Tre lombardi al concorso Miglior Sommelier Junior 2014

Istituti Alberghieri
11 marzo 2014

Tre lombardi al concorso Miglior Sommelier Junior 2014

Anche quest'anno, in occasione del concorso "Miglior Sommelier Junior" - martedì 18 marzo presso la Tenuta Il Borro a San Giustino Valdarno (AR) - abbiamo il piacere di avere, tra i nostri corsisti, ben 3 partecipanti, selezionati attraverso dei test, tra i molti ragazzi che frequentano le scuole alberghiere

Silvano Vignati

Miglior Sommelier Junior 2014Anche quest'anno, in occasione del concorso "Miglior Sommelier Junior d'Italia", abbiamo il piacere di avere, tra i nostri corsisti, ben 3 partecipanti, selezionati attraverso dei test, tra i molti ragazzi che frequentano le scuole alberghiere

Simone Cospito, frequenta l'Istituto alberghiero De Filippi di VareseHa appena concluso il secondo livello dl corso di formazione professionale A.I.S., ed ha scelto per la sua professione l'indirizzo  cucina.

Silvia Premoli, frequenta l'Istituto alberghiero che fa parte del Collegio Arcivescovile Castelli di Saronno e sta seguendo il primo livello del corso di formazione professionale A.I.S. Ha scelto per la sua professione l'indirizzo sala.

Samuele Ughetta, frequenta l'Istituto Alberghiero Falcone di Gallarate. Ha appena concluso il secondo livello del corso di formazione professionale A.I.S., e ha scelto per la sua professione l'indirizzo sala.

Le prove e la premiazione si svolgeranno presso la Tenuta Il Borro a San Giustino Valdarno (AR), proprietà della famiglia Ferragamo, martedì 18 marzo. La giuria che valuterà le prove dei giovani sommelier sarà presieduta da Cristiano Cini, responsabile nazionale dei concorsi AIS, e composta da altri responsabili AIS e personalità del mondo del vino, tra cui Luca Martini, Miglior Sommelier del Mondo WSA 2013.

Il concorso, ideato nel 1988, è l'unico in Italia rivolto agli "aspiranti" alla professione di sommelier. È riservato agli studenti degli Istituti Alberghieri che nel triennio frequentano il corso di qualifica per operatori ai servizi di sala-bar o agli studenti del che nel biennio di post-qualifica frequentano la specializzazione in sommellerie o corsi analoghi. Nell'edizione di quest'anno saranno 20 gli Istituti Alberghieri rappresentati nelle due categorie Under 18 (10 partecipanti) e Over 18 (10 partecipanti).

La classificazione di ben tre studenti dei corsi relativi al progetto di Ais Lombardia negli Istituti Alberghieri lombardi ci ha lusingato: è senza dubbio già un ottimo risultato a dimostrazione di come i relatori abbiano eseguito con competenza e passione il loro obiettivo divulgativo nell'ambito degli istituti.

Ora la nostra speranza è che qualcuno - o anche tutti, perché no? - possa classificarsi ai primissimi posti!

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessaria la registrazione.
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

I commenti dei lettori