Cinque studenti lombardi al concorso Miglior Sommelier Junior 2015

Istituti Alberghieri
12 marzo 2015

Cinque studenti lombardi al concorso Miglior Sommelier Junior 2015

Annamaria Alberti, Silvia Aliverti, Eleonora Bardelli, Noemi Galimberti e Luca Speroni. Sono i nomi dei cinque ragazzi degli Istituti Alberghieri lombardi - nei quali Ais Lombardia tiene i corsi di primo e secondo livello - che parteciperanno alle finali del Concorso di Miglior Sommelier Junior 2015 che si svolgeranno presso la Tenuta Il Borro a San Giustino Valdarno (AR) martedì 17 marzo

Redazione

Jessica Michelutti. Miglior Sommelier Junior Over 18 2014Tra i venti partecipanti che martedì 17 marzo si contenderanno il titolo di Miglior Sommelier Junior 2015 ci sono anche cinque ragazzi che frequentano Istituti Alberghieri nei quali Ais Lombardia conduce i corsi di primo e secondo livello per diventare Sommelier. Due le categorie presenti al concorso: under 18 e Over 18.

I cinque studenti lombardi sono:

Categoria Under 18

Silvia Aliverti - Istituto Alberghiero Falcone di Gallarate

Categoria Over 18

Noemi Galimberti - Istituto Alberghiero Ballerini di Seregno

Annamaria Alberti - Istituto alberghiero Castelli di Saronno

Eleonora Bardelli - Istituto Alberghiero De Filippi di Varese

Luca Speroni -  Istituto Alberghiero Falcone di Gallarate

Tenute il Borro Le prove e la premiazione si svolgeranno presso la Tenuta Il Borro a San Giustino Valdarno (AR), proprietà della famiglia Ferragamo. La giuria, che valuterà le prove dei giovani sommelier, sarà composta da Cristiano Cini, Responsabile Nazionale Area Concorsi, Lorenzo Giuliani, commissario e relatore AIS, Luca Martini, Miglior Sommelier del Mondo 2013, Massimo Rossi, Delegato AIS di Arezzo e Antonello Maietta, Presidente Nazionale AIS.

Il concorso, ideato nel 1988, è l'unico in Italia rivolto agli "aspiranti" alla professione di sommelier. È riservato agli studenti degli Istituti Alberghieri che nel triennio frequentano il corso di qualifica per operatori ai servizi di sala-bar o agli studenti del che nel biennio di post-qualifica frequentano la specializzazione in sommellerie o corsi analoghi.

Se l'anno scorso ben tre studenti dei corsi relativi al progetto di Ais Lombardia negli Istituti Alberghieri lombardi avevano partecipato alle prove finali, quest'anno la quota è salita a cinque. Tutto lo staff di Ais Lombardia ne è lusingato, a partire dal responsabile del progetto Istituti Alberghieri Fabio Mondini.

Non ci resta che aspettare martedì e fare un grande in bocca al lupo ai nostri cinque ragazzi!

Foto: in alto Jessica Michelutti, vincitrice dell'edizione 2014 nella categoria over 18

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessaria la registrazione.
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

I commenti dei lettori