Miglior Sommelier Professionista di Lombardia 2014. I partecipanti

Concorsi
13 maggio 2014

Miglior Sommelier Professionista di Lombardia 2014. I partecipanti

Daniele Capuzzi, Filippo Gastaldi, Sara Lazzeri e Calandrino Telemaco. Sono i nomi dei quattro sommelier che sabato 17 maggio si contenderanno il titolo di Miglior Sommelier Professionista della Lombardia 2014

Redazione

Tra le iniziative che sabato 17 maggio animeranno la 4° Giornata Nazionale della Cultura del Vino e dell'Olio in Lombardia presso la sede di Campari Wines (vedi qui), ci sarà anche il concorso che assegnerà il titolo di Miglior Sommelier Professionista della Lombardia 2014.

Quattro i sommelier che si contenderanno il titolo che vedrà le prove scritte svolgersi a partire dalle 14,30 (a porte chiuse) con la finale alle 18.30 davanti al pubblico e la premiazione alle 20.30.

Daniele CapuzziDaniele Capuzzi, classe 1993, da studente dell'Istituto Alberghiero Mantegna di Brescia ha vinto l'edizione 2010 del concorso Miglior Sommelier Junior (vedi qui) ed è attivo nella brigata servizi della delegazione Ais di Brescia e presso il ristorante Pescheria da Pietro di Manarbio (BS). Frequenta il Corso di Laurea in Economia e Management per arte, cultura e comunicazione persso l'Università Bocconi di Milano.

Filippo Gastaldi

 

 

Filippo Gastaldi, classe 1983, è laureato in enologia e sommelier professionista presso l'enoteca di famiglia, Un Mondo di Vino a Orzinuovi (BS),nonché consigliere dell'associazione Vinarius. Si è classificato al secondo posto nell'edizione 2012 (vedi qui).

 

Sara LazzeriSara Lazzeri, classe 1991, valtellinese, si è diplomata presso l'Istituto Alberghiero DAnte Zappa di Bormio. Ha vinto l'edizione 2008 del concorso Miglior Sommelier Junior (vedi qui). Lavora come sommelier presso l'Albergo-Ristorante Miravalle gestito dalla famiglia (vedi articolo dal titolo "Lazzeri, La famiglia dei sommelier" pubblicato sulla rivista regionale Viniplus di Lombardia N°3 - Settembre 2012 ). Nell'ultimo anno ha svolto un'esperienza formativa all'estero in un ristorante in Colorado, USA.

 

 

Calandrino TelemacoCalandrino Telemaco, classe 1976, doppia nazionalità italiana e americana, lavora presso il ristorante Ex Mauri di Milano. Alle spalle una ricca esperienza sia in Italia (a Milano e Palermo) che negli Stati Uniti (Florida) sempre nel settore della ristorazione.