Uscita didattica nelle Langhe

AIS Milano visita tre realtà del Barolo: Massolino, Schiavenza, Giovanni Sordo

INFORMAZIONI

Milano

sabato 07 marzo 2015

,

Sabato 7 marzo AIS Milano si dedicherà interamente alle Langhe, ed in particolare all'areale del Barolo, di cui incontreremo tre interessanti aziende. Una occasione per comprendere meglio una delle zone vitivinicole più affascinati e prestigiose, in cui terreno, condizioni climatiche e vitigni si declinano in modi molto differenti e spesso affascinanti.

Massolino

Uscita didattica a BaroloMassolino è una azienda familiare di grandissima tradizione. Fondata a Serralunga d'Alba nel 1896, ha vissuto per oltre un secolo le vicende che hanno dato vita alla denominazione Barolo. Nel corso degli anni Massolino ha acquisito terreni in diverse vigne prestigiose. Mantiene comunque una dimensione saldamente familiare pur con molta attenzione alla innovazione, che gli è valsa diversi premi e riconoscimenti, anche internazionali.
www.massolino.it


Schiavenza

L'Azienda Agricola Schiavenza si trova a Serralunga d'Alba fin dal 1956. É stata fondata dai fratelli, Alessandria, Vittorio ed Ugo, ed è tuttora a conduzione strettamente familiare. Schiavenza ha 8 ettari di vigneti nel comune di Serralunga d'Alba; oltre a quattro giornate piemontesi nel comune di Monforte. Ne trae dei rossi spesso di considerevole livello.

Avremo il piacere di pranzare nella trattoria della Azienda, con i vini della casa.
www.schiavenza.com


Giovanni Sordo

L'Azienda Agricola Giovanni Sordo, con sede a Castiglione Falletto, ha una tradizione ormai centenaria. E' stata infatti fondata ad inizio del '900 dal nonno di Giorgio Sordo, l'attuale proprietario. E' cresciuta fino alla attuale dimensione, 52 ettari di cui 40 vitati, grazie alla lungimiranza del padre di Giorgio, Giovanni, che ha acquisito interessanti vigneti nei diversi comuni della denominazione. Produce oggi ben sei diversi cru di Barolo.
www.vinisordo.it


Informazioni e Prenotazioni

AIS Milano
Per informazionieventi@aismilano.it 
Per prenotazioni: utilizzare il sistema di prenotazione on-line

Data
Sabato 7 marzo 2015

Programma
Partenza: parcheggio metro Famagosta ore 7:15
Ritorno: previsto ore 20:00

Quota di partecipazione 
Soci AIS: 70 €

Le prenotazioni sono aperte dal giorno 16 febbraio 2015.
Per prenotare è necessario utilizzare il sistema di prenotazioni on-line

Posti disponibili
30 
posti disponibili

L'evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale.
La prenotazione è obbligatoria e impegnativa.

Clicca sul tasto per accedere al sistema di prenotazione
Prenotazioni on-line