Cena degli Auguri

INFORMAZIONI

Como

giovedì 10 dicembre 2015

Como, Ristorante dell'Associazione Cometa, via Madruzza 36

Orario
dalle 20:30


Un ristorante pieno di stelle

Come forse ricorderete, in passato eravamo soliti selezionare per la Cena degli Auguri un locale diverso ogni anno tra i ristoranti della provincia di Como in cui lavorassero i nostri soci sommelier.

Quest'anno, però, abbiamo scelto di fare un'esperienza diversa.

Il 2015 è stato un anno importante per l'AIS, con tantissimi eventi che si sono susseguiti a ritmi frenetici: i 6 mesi di Expo, con i sommelier AIS impegnati in prima linea tutti i giorni; il 50° anniversario della nostra Associazione, con le decine di eventi organizzati e centinaia di sommelier coinvolti; il congresso nazionale e la presentazione della guida Vitae 2016, con oltre 200 sommelier che hanno lavorato arduamente e hanno mostrato tutto il loro spirito di squadra.

Insomma, tantissime occasioni che hanno richiesto grandi sacrifici ma che hanno regalato immense soddisfazioni, e che hanno ribadito l'importanza di un gruppo unito e orientato all'eccellenza, e pronto a sostenersi nei momenti di difficoltà.

Preparazione, cultura, dedizione, tenacia, passione, creatività, coesione, e miglioramento continuo. Valori in cui crediamo e che abbiamo rivisto negli occhi dei ragazzi di Cometa.

Per questo abbiamo deciso di valorizzarli e stimolarli, scegliendo il Ristorante didattico di Cometa per la Cena degli Auguri di quest'anno.

Un ristorante pieno di stelle, tante quanti sono i ragazzi di Cometa e tutte le persone e i professionisti della ristorazione che collaborano con l'associazione.

Cometa: una stella a Como dal 1987

Cometa è una realtà che dal 1987 si occupa dell'accoglienza e dell'educazione di bambini e ragazzi.

Dal 2003 viene inaugurata Cometa Formazione, che inizia la sua attività per offrire ai giovani l'opportunità concreta di crescere sia attraverso percorsi educativi e formativi che attraverso l'acquisizione di adeguate competenze che promuovano un positivo inserimento nel mondo del lavoro.

Nel 2009, infine, apre i battenti la Scuola Oliver Twist, che qualifica operatori della ristorazione e tecnici dei servizi di sala e bar, grazie anche alla collaborazione di professionisti del settore HoReCa Qui la filosofia è imparare facendo: scuola e lavoro sono integrati fin dal primo giorno, e i ragazzi possono apprendere meglio mettendo subito in pratica tutto quello che imparano sui banchi. Ecco così che arte e mestiere si fondono nel laboratorio di pasticceria, nella sala bar, e nel ristorante didattico. Come se non bastasse, da diversi anni AIS Como è partner di Cometa per l'organizzazione dei corsi di sommellerie rivolti ai ragazzi.

AIS Como è orgogliosa di farsi portavoce di questo ambizioso progetto che ha rivelato fin dall'inizio ottimi risultati, con la speranza di poter proseguire con scambi reciproci di esperienze e collaborazioni. Siamo certi che anche voi non resterete delusi.

La carta dei vini

  • Champagne BrutTradition, Dourdon Vielliard
  • Vigneti delle Dolomiti IGTManna, Franz Haas, 2013
  • Montepulciano d'Abruzzo DOC Riserva, Inferi, Marramiero, 2010
  • Moscato d'Asti Canelli DOCG, Villa Giada

Menu

Antipasto a buffet

  • Mandorle salate
  • Gamberi in pastella
  • Tempura di verdurine di stagione
  • Piccoli diavoli di prugne appassite e bacon croccante
  • Mini toast alla Harry's Bar

Primo piatto

  • Lasagnette gratinate con verdurine fondenti al tartufo

Secondo piatto

  • Controfiletto di vitello glassato al finocchietto selvatico

Contorno

  • Spinacini saltati con uvetta e pinoli
  • Patate dorate con guanciale
  • Piccolo gratin di sedano

Dessert

  • Panettone della Tradizione alle Quattro Creme
  • Servito con il Moscato D'Asti Canelli DOCG Villa Giada

E per finire...

  • Caffè e piccola pasticceria

Costo e prenotazioni

Il costo della cena è di 55,00 euro a persona  per un massimo di 80 posti. Potete portare accompagnatori e il pagamento sarà nell'ambito della stessa serata.

Per le adesioni potete contattare Arianna Andreoni tramite SMS al numero 348-2213706 o via e-mail ad ari.andreoni@aiscomo.it.

Utilizzate esclusivamente questi due mezzi di comunicazione che rimarranno e faranno fede dell'avvenuta iscrizione. Assolutamente non telefonate.

Ricordiamo sempre che se siete impossibilitati a partecipare dovete DISDIRE ALMENO 3 GIORNI prima della manifestazione (o trovare un sostituto socio).

In caso contrario vi verrà ugualmente addebitato il relativo importo.

Un cordiale saluto a tutti e un caloroso augurio di Buone Feste da tutta la Delegazione di Como e dal vostro delegato,

Giorgio Rinaldi