Seminario di preparazione all'esame da degustatore - 2° edizione

Nicola Bonera e Luisito Perazzo si alterneranno per trasmettere più informazioni possibili e condividere le loro esperienze

INFORMAZIONI

Milano

mercoledì 18 maggio 2016

Milano, Hotel Westin Palace, Piazza della Repubblica, 20

Orario
dalle 21:00

Il seminario, articolato in 3 incontri, tratta tutti gli argomenti che saranno oggetto della prova scritta dell'esame da degustatore secondo le nuove modalità definite da AIS Italia.


Durante ogni serata verranno degustati 8 vini permettendo così a tutti i partecipanti di riacquisire le nozioni indispensabili per l'effettuazione di una corretta prova di degustazione nonché di perfezionare le proprie capacità di degustazione.


Verranno inoltre effettuate prove di scrittura di una degustazione secondo lo stile giornalistico, narrativo.Seminario per degustatori


I relatori

Nicola Bonera, classe 1979, stimato relatore AIS, dal 2010 ha aggiunto alla sua brillante carriera la conquista del titolo di Miglior Sommelier d'Italia, dopo essere stato già due volte vicecampione italiano, vincitore del Master del Sangiovese nel 2006 e miglior Sommelier di Lombardia nel 2002. Dal 2102 è Ambasciatore del Metodo Classico.


Luisito Perazzo
, Miglior sommelier d'Italia, ha vinto innumerevoli premi e concorsi. Con lo studio, la passione e le sue innate capacità è divenuto uno dei maggiori esperti in bevande alcoliche e non.


Informazioni e Prenotazioni

AIS Milano
Per informazionieventi@aismilano.it 
Per prenotazioni: utilizzare il sistema di prenotazione on-line

Data
Mercoledì 18 maggio 2016 - ore 21.00
Mercoledì 25 maggio 2016 - ore 21.00
Giovedì 16 giugno 2016 - ore 21.00

Sede

Hotel The Westin Palace
Piazza della Repubblica 20, Milano

Quota di partecipazione 
Soci AIS: 160 €

Posti diponibili
Posti già completamente riservati

L’evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale.
La prenotazione è obbligatoria e impegnativa.