Tell me wine

La comunicazione in inglese di aromi e sapori, delle tecniche di produzione e degli abbinamenti, in termini facilmente comprensibili ad un pubblico non esperto ma curioso

INFORMAZIONI

Milano

sabato 08 ottobre 2016

Milano, Hotel Westin Palace, Piazza della Repubblica, 20

Il corso

_bannerIl corso si focalizza sulla lingua inglese parlata (pronuncia e correttezza) e la comprensione, con minimo riferimento alla scrittura. Il corso è mirato ai partecipanti che hanno, al minimo, un livello di B2 - Upper Intermediate, che vuole dire avranno già un livello discreto, e la competenza di lavorare in inglese in situazione abbastanza stabile.  


Gli interessati ai Corsi proposti dovranno superare un test che la Docente proporrà via email e dovranno sostenere un colloquio orale che le permetterà di valutare il loro livello di conoscenza della lingua inglese.

Il Corso è articolato in 6 incontri di 4 ore ciascuno, per un totale di 24 ore di lezione.


CORSO INTERMEDIATE PLUS / ADVANCED


Obiettivi: 
i partecipanti avranno la possibilità di elaborare sulle loro competenze di presentare concetti, trattare, soddisfare le richieste e domande di un cliente, sia sui vini in degustazione che le tecniche di produzione e gli abbinamenti e dare consigli. 

Vocaboli del settore
descrittivi (vino/cibo/abbinamenti), tecnici/ processi (per la produzione), consigli per l’acquistare e immagazzinare i vini

Vocaboli generali: 
spiegazioni, suggerimenti, socializzazione

Grammatica: 
la grammatica sarà sviluppata in base alle necessità del gruppo di studio, prendendo spunto dall’argomento trattato nella lezione, prestando particolare attenzione all’uso corretto dei tempi verbali e alle loro costruzioni.

Presentazioni: 
ogni partecipante avrà diverse opportunità di simulare (anche attraverso role-playing) presentazioni di vini, consigli per gli abbinamenti e tecniche di produzione, rispondere a domande, partecipare a conversazioni semplici ad un stand fieristico, in un ristorante, in azienda, in una enoteca

Esercizi: 
orali e scritti (mirato a rinforzare le frasi, vocaboli e strutture grammaticale essenziali). Controllo della correttezza della pronuncia e delle cadenze per indicare intenzioni.   


Il relatore

Cheryl Sullivan,  canadese,  in Italia dal 1994, è docente madrelingua di inglese ed anche sommelier. Specialista in comunicazione, ha fondato English Expertise, una rete di docenti e formatori  che svolgono corsi di lingua inglese e workshop di approfondimento in inglese, anche in settori specifici quali diritto, finanza e vino.

Collabora con la Camera di Commercio Britannica per l'Italia per gli esami "IPEC" (International Professional English Certificates), certificati riconosciuti in tutto il mondo per competenze in inglese, tra cui anche "English for Sommeliers".


Informazioni e Prenotazioni

AIS Milano
Per informazionitellmewine@english-expertise.net
Per prenotazioni: utilizzare il sistema di prenotazione on-line

Data
Sabato 8 ottobre 2016 - ore 9.30 - 13.30
Sabato 22 ottobre 2016 - ore 9.30 - 13.30
Sabato 5 novembre 2016 - ore 9.30 - 13.30
Sabato 19 novembre 2016 - ore 9.30 - 13.30
Sabato 3 dicembre 2016 - ore 9.30 - 13.30
Sabato 17 dicembre 2016 - ore 9.30 - 13.30

Sede

Hotel The Westin Palace
Piazza della Repubblica 20, Milano

Quota di partecipazione 
Soci AIS: 300 €

Posti diponibili
25 posti 

Le prenotazioni sono aperte dal giorno 10 maggio 2016
Chiusura iscrizioni 30 giugno 2016

Per prenotare è necessario utilizzare il sistema di prenotazioni on-line

L'evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale.
La prenotazione è obbligatoria e impegnativa.

Clicca sul tasto per accedere al sistema di prenotazione
Prenotazioni on-line