51° anniversario AIS - Terre d'Italia

INFORMAZIONI

Milano

giovedì 07 luglio 2016

Milano, Hotel Westin Palace, Piazza della Repubblica, 20

Orario
dalle 21:00

Il Lazio

Inauguriamo con questo seminario, in chiusura della giornata celebrativa del compleanno della nostra Associazione, una serie di approfondimenti aventi per tema le regioni vitivinicole italiane. 

Le racconteremo al pubblico di Milano in modo parzialmente inconsueto: chiamando cioè a parlarne, volta per volta, a cadenza annuale, relatori nati, residenti e radicati nei luoghi dei quali parleranno, conducendoci lungo un percorso di approfondimento a largo raggio in cui un ruolo fondamentale abbia tuttavia il lato emozionale, l'amore per i luoghi, e per i vini che li testimoniano. 
51° anniversario AIS

Il primo dei relatori di questo "ciclo" sarà Armando Castagno, già conosciuto dal pubblico di Milano e della Lombardia per svolgere sovente nella nostra regione, in seno all'AIS, attività didattiche e formative. 

Nato e cresciuto a Roma, Armando ci porterà per mano nei vigneti del Lazio, regione piena di risorse straordinarie, ad oggi conosciute e valorizzate soltanto in parte. 

La  lezione, frontale e della durata di circa 2 ore e mezza, si concluderà con l'assaggio di otto vini; sarà una serata interessante e inconsueta, ricca di scoperte e rivelazioni

Il relatore

Armando Castagno: uno dei protagonisti assoluti sulla scena del vino e della comunicazione del vino in Italia. Classe 1969, giornalista sportivo dal 1986, approda al mondo del vino nel 1994. E' all'inizio del nuovo millennio che inizia la collaborazione con la rivista Porthos. Ha collaborato, sin dai primissimi anni, alla realizzazione della Guida Duemilavini e alla rivista Bibenda. Oggi, Armando Castagno è relatore ai corsi AIS ed ai corsi Master Class.

Vini in degustazione

8 vini la metà dei quali pressoché sconosciuti fuori dal contesto locale

Informazioni e Prenotazioni

AIS Milano
Per informazionieventi@aismilano.it 
Per prenotazioni: utilizzare il sistema di prenotazione on-line

Data
Giovedì 7 luglio 2016 - ore 21.00

Sede

Hotel The Westin Palace
Piazza della Repubblica 20, Milano

Quota di partecipazione 
Soci AIS: 20

Posti disponibili
50 
posti

Le prenotazioni sono aperte dal giorno 23 giugno 2016.
Per prenotare è necessario utilizzare il sistema di prenotazioni on-line

L'evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale.
La prenotazione è obbligatoria e impegnativa.

Clicca sul tasto per accedere al sistema di prenotazione
Prenotazioni on-line