Travaglini

Una serata all’insegna della cultura del vino, della tradizione e della passione: arriva a Milano l’Azienda Vitivincola Travaglini

INFORMAZIONI

Milano

giovedì 27 ottobre 2016

Milano, Hotel Westin Palace, Piazza della Repubblica, 20

Orario
dalle 21:00

Azienda

Azienda Vitivincola Travaglini: un punto di riferimento per la produzione dei grandi Gattinara DOCG a base nebbiolo, detto localmente spanna.

Collocata nel cuore delle colline di Gattinara, l’azienda nata nel 1958, comprende oggi 59 ettari in proprietà a vocazione vitivinicola di cui 44 coltivati a vigneto.
Un’azienda da sempre a conduzione famigliare, che è stata in grado di distinguersi sin dal principio, per prodotti eccellenti sia in finezza che in eleganza. Ma non solo.
Nata da una grande intuizione del fondatore, la bottiglia, dove ancora oggi vengono imbottigliati i vini dell'azienda, è così particolare da essere diventata un vero e proprio marchio di riconoscimento.“Un grande vino non poteva certo finire in una normale bottiglia, così Giancarlo Travaglini già nel 1958 pensò ad un’opera d’arte: una bottiglia particolare con la quale si può servire il vino sulle tavole più prestigiose del mondo, permettendo durante la “decantazione” o “scaraffatura” di trattenere l’eventuale sedimento naturale che un grande Gattinara, riposando negli anni, può formare.”
Un’idea semplice ma efficace, una bottiglia dedicata ad un vino straordinario, dimostrazione di una cura e di un’attenzione per il proprio prodotto e per coloro che poi ne avrebbero goduto.

Questa eccellenza vinicola italiana è oggi condotta con lo stesso entusiasmo e con la stessa dedizione dalla figlia Cinzia con il marito Massimo; in questi quasi 60 anni di storia, in casa Travaglini, l’obiettivo di raggiungere una produzione qualitativamente superiore e la volontà di ottenere sempre solo risultati di altissimi livelli, sono rimasti inalterati contribuendo ai grandi successi che si susseguono di anno in anno.

Vini in degustazione

Presto on line

Informazioni e Prenotazioni

AIS Milano
Per informazionieventi@aismilano.it 
Per prenotazioni: utilizzare il sistema di prenotazione on-line

Data
Giovedì 27 ottobre 2016 - ore 21.00

Sede

Hotel The Westin Palace
Piazza della Repubblica 20, Milano

Quota di partecipazione 
Soci AIS: in definizione

Le prenotazioni sono aperte dal giorno 1 settembre 2016.
Per prenotare è necessario utilizzare il sistema di prenotazioni on-line

L'evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale.
La prenotazione è obbligatoria e impegnativa.

Clicca sul tasto per accedere al sistema di prenotazione
Prenotazioni on-line