Stefano Mancinelli a Magenta

INFORMAZIONI

Milano

lunedì 16 gennaio 2017

Magenta (MI), Ristorante Bettycuore Via G. Matteotti, 3

Orario
dalle 20:00

Azienda

L’azienda, che nasce sui dolci pendii delle colline di Morro d’Alba, a circa 10 km dal mare, nella provincia di Ancona, ha una storia relativamente giovane, ma all’interno della famiglia, da diverse generazioni è sempre stato vivissimo l’interesse per le pratiche agricole, dalla coltivazione della vite, alla vinificazione ed alla costruzione di attrezzature di cantina. Ed oggi, a memoria della propria storia, la famiglia ha voluto creare un piccolo museo dove sono raccolti strumenti e ricordi del proprio recente passato. 
Un passato che, senza soluzione di continuità, si è tramandato sino ai giorni nostri preservando inalterato l’obiettivo principale dell’azienda Mancinelli che si esplicita in una continua “ricerca della qualità ed esaltazione della tipicità dei prodotti, attraverso la cura e la selezione della produzione in campo e l’aggiornamento delle tecniche di trasformazione”.

E non solo vino. L’azienda Mancinelli è anche impegnata nella coltivazione di ulivi delle più diffuse varietà locali – frantoio, raggiolo, leccino, raggia – dai quali ottiene un Olio Extravergine di Oliva dalle spiccate note aromatiche e fruttuose.

Infine, fiore all’occhiello dell’azienda è rappresentato dall’impianto di distillazione, il primo nella regione Marche, dal quale si ottengono, distillando le vinacce freschissime della nostra cantina, Grappa di Lacrima e Grappa di Verdicchio in varie forme e tipologie.

Magenta sarà quindi teatro di una grande serata fatta di profumi, ricordi e prodotti di eccellenza legati a doppio filo ad un territorio ancora tutto da scoprire, lontano (per ora) dalle grandi luci della ribalta, ma forse, proprio per questo, ancora estremamente genuino, sincero e di qualità comprovata.


Vini in degustazione

 
a099 presto medium

Informazioni

AIS Milano
Per informazioni: Roberto Fusè 329 9020 399  
Per prenotazioni: utilizzare il sistema di prenotazione on-line

Data
Lunedì 16 gennaio 2017 - ore 20.00

Sede

Ristorante Bettycuore 
Via G. Matteotti, 3 – Magenta (MI)

Quota di partecipazione 
Soci AIS: 35 €

Le prenotazioni sono aperte dal giorno 2 novembre 2016.
Per prenotare è necessario utilizzare il sistema di prenotazioni on-line

L'evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale.
La prenotazione è obbligatoria e impegnativa.

Clicca sul tasto per accedere al sistema di prenotazione
Prenotazioni on-line