Senso - Wine & Food Experience

INFORMAZIONI

Milano

venerdì 31 marzo 2017

Milano, Hotel The Westin Palace, Piazza della Repubblica 20

Orario
dalle 20:30

Arriva finalmente sulla tavola di Senso uno dei prodotti più importanti, ricercati e amati del nostro paese: l’olio extra vergine di oliva.

Per parlare e degustare insieme questo meraviglioso simbolo del patrimonio gastronomico nostrano ci siamo rivolti ad un’azienda e a persone che hanno fatto di questo prodotto una scelta di vita.
Saranno quindi l’azienda agricola Donna Oleria e i suoi straordinari olii i grandi protagonisti di questa cena che si preannuncia davvero unica nel suo genere trattando sì una materia conosciuta ma con tanti segreti e modalità di impiego tutti da scoprire, come sempre dall’aperitivo al dolce!

Augusto Tombolato, Chef Executive del Westin Palace Milano, ed il suo stimato talento, si prenderanno cura della realizzazione del menu valorizzando nel migliore dei modi questa materia prima di eccellenza.
L’esperienza, che vede come teatro l’elegante ambiente del Ristorante Panevo del Westin Palace, si sviluppa quindi attraverso l’abbinamento con vini, anch'essi selezionati secondo un criterio di eccellenza, in grado di sollecitare il risveglio sensoriale e valorizzare la qualità delle pietanze proposte.

Donna Oleria

L’azienda agricola Donna Oleria prende il nome dalla tenuta d’origine, autentica espressione di un luogo vocato da secoli alla coltivazione dell’olivo.
Francesco e Grazia Barba giungono a questa esperienza spinti dal desiderio di riappropriarsi del legame con il territorio in cui sono nati. I valori aziendali riflettono uno spirito moderno e consapevole nell’avvicinarsi alla produzione agricola, mantenendo inalterato il rapporto con la terra, nel rispetto della natura e dei suoi cicli biologici.
Due anime complementari quelle di Francesco e Grazia, che hanno scelto insieme la strada da percorrere, inseguendo il sogno di una vita rurale, semplice, che gli consentisse di vivere in questo piccolissimo angolo di mondo dedicandosi con amore e cura alle loro produzioni agricole.La scelta di vita che abbiamo compiuto principia da una nostra personale esigenza di genuinità, purezza, non contaminazione dei cibi, freschezza e autenticità dei sapori.Produciamo in prima persona quello che mangiamo per essere certi della provenienza, dei metodi di lavorazione, della conservazione e della qualità.” 


Lo chef

Augusto Tombolato, è nato nel 1960 nella provincia di Varese, nel Nord Italia, è diventato Executive Chef del Casanova Restaurant circa 10 anni fa, dopo aver maturato un'ampia esperienza sia in Italia che all'estero. Subito dopo il diploma ha iniziato a lavorare per i ristoranti di più alto livello, come la locanda Cipriani e Harry's Bar di Venezia; e per i ristoranti di grandi alberghi, prestigiosi e famosi, dal Gritti di Venezia al Principe di Savoia a Milano e e ha partecipato a festival di cucina italiana in Giappone, Kenya, Corea, Russia e Dubai. Da queste esperienze è lentamente maturata la sua cucina, dove la vera essenza è la tradizione mediterranea, con il suo equilibrio di gusto e benessere, abbinata al rigoroso utilizzo di prodotti freschi e genuini, che seguono e rispettano i ritmi delle stagioni.

Il menu


Presto on line


Informazioni e Prenotazioni

AIS Milano
Per informazionieventi@aismilano.it 
Per prenotazioni: utilizzare il sistema di prenotazione on-line

Data
Venerdì 31 marzo 2017 - ore 20.30

Sede

Ristorante Panevo 
Hotel The Westin Palace
Piazza della Repubblica 20, Milano

Quota di partecipazione 
Soci AIS: 40 €

Posti disponibili
30 
posti

Le prenotazioni sono aperte dal giorno 14 marzo 2017.
Per prenotare è necessario utilizzare il sistema di prenotazioni on-line

L’evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale.
La prenotazione è obbligatoria e impegnativa.

Clicca sul tasto per accedere al sistema di prenotazione
Prenotazioni on-line