Senso - Wine & Food experience

Un'esperienza sensoriale, una cena all'insegna della qualità e dell'eccellenza enogastronomica, nell'elegante e rinnovato contesto del Ristorante Panevo del The Westin Palace

INFORMAZIONI

Milano

giovedì 05 ottobre 2017

Milano, Hotel The Westin Palace, Piazza della Repubblica 20

Orario
dalle 20:30

Difficile arrendersi all’arrivo della stagione fredda? Abbiamo la soluzione! È in arrivo una delle serate SENSO più ardite e provocatorie degli ultimi anni! 
Protagonista di questa serata inaugurale della nuova stagione sarà il gelato; uno degli alimenti più apprezzati dagli italiani e per il quale l’Italia è riconosciuta in tutto il mondo, diventa il filo rosso attorno al quale ruoterà un curioso quanto altamente qualitativo menu. 
Fabio Solighetto, (diplomato anche Sommelier AIS), che insieme al resto della sua famiglia conduce l’ Albero dei Gelati, ci guiderà per tutta la serata alla scoperta di questo mondo magico, capace di attirare tutti, dai più piccoli ai più grandi. 

Saranno invece Augusto Tombolato, Chef Executive del The Westin Palace Milano, ed il suo stimato talento, a prendersi cura della preparazione del menu e della sua realizzazione valorizzando nel migliore dei modi la materia prima di eccellenza.
L’esperienza si sviluppa quindi attraverso l’abbinamento con vini, anch'essi selezionati secondo un criterio di eccellenza, in grado di sollecitare il risveglio sensoriale e valorizzare la qualità delle pietanze proposte.

SENSO Food & Wine Experience: una reale esperienza di gusto.

L'Albero dei gelati

L'Albero dei gelati è una realtà familiare, con tre gelaterie in Brianza, a Seregno, Cogliate, Monza e dal 2013 anche a New York, Brooklyn. Due posti che sembrano lontanissimi eppure sono così vicini, grazie alla visione dell’Albero dei gelati del mondo agricolo. Un mondo fatto di persone innanzi tutto e rapporti veri, attento al metodo di coltivazione, impegnato per la biodiversità, che supporta le piccole produzioni locali e i piccoli produttori.
Nascono così ogni settimana, seguendo le stagioni, gelati dolci tradizionali, ma anche gelati “salati”, gelati da formaggi, da spezie, da erbe aromatiche, ortaggi e persino da fiori edibili.

"Lo chiamiamo “Gelato Contadino” perché abbiamo scelto la filosofia di solo quei contadini responsabili, abbiamo condiviso il loro modo di coltivare i nostri ingredienti, in una stretta forma di collaborazione, condividendo così gli stessi Valori. Ci si aiuta per crescere. Anche questa è sostenibilità, ci si sostiene."

Nel tempo si sono susseguiti diversi riconoscimenti: ultimi in ordine di tempo il 2° posto nella classifica "Le 100 migliori gelaterie d'Italia" della quotata rivista on line Dissapore e soprattutto lo straordinario riconoscimento dei 3 Coni (solo altre 35 gelaterie in tutta Italia hanno ricevuto questo riconoscimento) assegnato dal Gambero Rosso.

Grande passione, dedizione e cura, si trasformano in un prodotto dalle incredibili proprietà qualitative che sarà possibile gustare all'interno di una serata davvero unica.

Lo chef

Augusto Tombolato, è nato nel 1960 nella provincia di Varese, nel Nord Italia, è diventato Executive Chef del Casanova Restaurant circa 10 anni fa, dopo aver maturato un'ampia esperienza sia in Italia che all'estero. Subito dopo il diploma ha iniziato a lavorare per i ristoranti di più alto livello, come la locanda Cipriani e Harry's Bar di Venezia; e per i ristoranti di grandi alberghi, prestigiosi e famosi, dal Gritti di Venezia al Principe di Savoia a Milano e e ha partecipato a festival di cucina italiana in Giappone, Kenya, Corea, Russia e Dubai. Da queste esperienze è lentamente maturata la sua cucina, dove la vera essenza è la tradizione mediterranea, con il suo equilibrio di gusto e benessere, abbinata al rigoroso utilizzo di prodotti freschi e genuini, che seguono e rispettano i ritmi delle stagioni.

Il menu

a099 presto medium

Informazioni e Prenotazioni

AIS Milano
Per informazionieventi@aismilano.it 
Per prenotazioni: utilizzare il sistema di prenotazione on-line

Data
Giovedì 5 ottobre 2017 - ore 20.30

Sede

Ristorante Panevo 
Hotel The Westin Palace
Piazza della Repubblica 20, Milano

Quota di partecipazione 
Soci AIS: 40 €

Posti disponibili
30 
posti

Le prenotazioni sono aperte dal giorno 21 settembre 2017.
Per prenotare è necessario utilizzare il sistema di prenotazioni on-line

L’evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale.
La prenotazione è obbligatoria e impegnativa.

Clicca sul tasto per accedere al sistema di prenotazione
Prenotazioni on-line