Aspettando Vinitaly

INFORMAZIONI

Milano

venerdì 13 aprile 2018

Milano, Hotel Westin Palace, Piazza della Repubblica, 20

Aspettando VinitalyAnche quest’anno AIS Milano ripropone la serata dedicata alle chicche enologiche che si possono trovare a Vinitaly: un invito ad andare oltre i soliti calici, per scoprire prodotti meno celebrati ma in grado di stupire.

Le degustazioni di Aspettando Vinitaly, condotte da Guido Invernizzi, questa volta saranno dedicate alla Barbera del Sannio, DOC dal 1997, che, nonostante il nome, non ha alcun rapporto di parentela con l’omonima piemontese. 

Vitigno autoctono della provincia di Benevento, tradizionalmente era utilizzato negli uvaggi per dare colore, grazie alla sua ricchezza di antociani: nonostante la concorrenza di altri vitigni che richiedono meno cure, come l’aglianico e i vitigni internazionali, grazie alla tenacia dei produttori la Barbera del Sannio è uno dei vini più apprezzati del territorio.

Vinificato in purezza, produce un vino dal colore rubino carico, con sentori fruttati intensi di ciliegia e profumi floreali che ricordano la viola; tannini morbidi, media struttura e grande piacevolezza rendono la Barbera del Sannio perfetta per numerosi abbinamenti gastronomici, con specialità locali e non solo.

Conduce la serata

Guido Invernizzi, novarese di nascita, laureato in medicina e specializzato in chirurgia generale, esercita presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria Maggiore della Carità di Novara. Noto ed apprezzato relatore abilitato per numerose lezioni di tutti i livelli, tiene regolarmente lezioni e degustazioni in Italia e all'estero ed anche Commissario d'esame per conseguire il diploma di Sommelier AIS.

Vini in degustazione

presto on-line

Informazioni e Prenotazioni

AIS Milano
Per informazionieventi@aismilano.it 
Per prenotazioni: utilizzare il sistema di prenotazione on-line

Data
Venerdì 13 aprile 2018 - ore 21.00

Sede

Hotel The Westin Palace
Piazza della Repubblica 20, Milano

Quota di partecipazione 
Soci AIS: 30 €


Le prenotazioni sono aperte dal giorno 5 marzo 2018
Per prenotare è necessario utilizzare il sistema di prenotazioni on-line

L'evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale.
La prenotazione è obbligatoria e impegnativa.

Clicca sul tasto per accedere al sistema di prenotazione

Prenotazioni on-line