Champagne Nicolas Feuillatte

Champagne Nicolas Feuillatte, lo stile, l'eleganza, la condivisione del lusso

INFORMAZIONI

Milano

lunedì 08 ottobre 2018

Milano, Hotel The Westin Palace Piazza della Repubblica 20

Orario
dalle 20:30

Nicolas Feuillatte rappresenta un modello unico in Champagne che può contare su 4500 coltivatori situati in tutta la regione che conferiscono alla cantina le migliori uve da tre vitigni principali: chardonnay, pinot noir e pinot meunier.

FeuillatteFrutto del lavoro dei vignaioli insieme all’estro del capo-enologo Guillaume Roffiaen, lo champagne Nicolas Feuillatte incarna il savoir-faire e lo stile inimitabile della casa: preciso, elegante, fine.

Per assemblare e creare le sue cuvée ha accesso a una meravigliosa tavolozza creativa di qualità eccezionale potendo selezionare da 11 dei 17 Gran Cru e da 26 dei 42 Premier Cru situati in territori dalle caratteristiche pedoclimatiche assai diverse.

Tutti gli elementi si allineano per creare champagne perfettamente equilibrati che riflettono la loro origine, con una vinificazione separata delle uve provenienti dai diversi cru.

Ma ciò che più sta a cuore, il valore fondante di questa grande casa di champagne radicata nel territorio, è quello di offrire una nuova visione del lusso: uno champagne di qualità accessibile al maggior numero di consumatori, al di là di ogni convenzione sociale, perché lusso vuol dire soprattutto condividere un momento prezioso, in compagnia di una bottiglia di champagne Nicolas Feuillatte.

Vini in degustazione

  • Réserve Exclusive Brut
  • Réserve Exclusive Rosé
  • Grand Cru Blanc de Blancs 2010
  • Grand Cru Blanc de Noirs 2008
  • Cuvée 225 Brut 2012
  • Palmes d'Or Brut 2006

Conduce la serata

Alberto Lupetti, grande appassionato di vino, è giornalista professionista specializzato soprattutto in champagne di cui è divenuto uno dei più quotati critici. È l'anima e il punto di riferimento della guida Grandi Champagne. È stato nominato Chambellan dell'Ordre des Coteaux du Champagne.

Informazioni e Prenotazioni

Per informazionieventi@aismilano.it

Data

8 ottobre 2018 ore 20.30


Sede

Hotel The Westin Palace
Piazza della Repubblica 20, Milano 

Quota di partecipazione 
Soci AIS: 50 euro

Posti disponibili 80 

La prenotazione è aperta dal giorno 15 settembre
Per prenotare è necessario utilizzare il sistema di prenotazioni on-line

L'evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale.

La prenotazione è obbligatoria e impegnativa.

Clicca sul tasto per accedere al sistema di prenotazione

Prenotazioni on-line