Grande successo per il Festival Franciacorta di Milano

Grande successo per il Festival Franciacorta di Milano

News dai Consorzi lombardi
di Redazione
01 giugno 2011

Alla tappa milanese del Festival Franciacorta un’affluenza di oltre 1200 persone che nella suggestiva cornice dei Chiostri del Museo della Scienza e della Tecnologia hanno degustato Brut, Extra Brut, Satèn, Rosé e Millesimati, tutti rigorosamente Franciacorta DOCG.

Festival Franciacorta Milano 2011L’evento, organizzato dal Consorzio Franciacorta, in collaborazione con l’Ais di Milano ha visto la partecipazione di 46 aziende del territorio bresciano che dalle 16 alle 22 hanno stappato per appassionati di vino, giornalisti e operatori del settore, ben  800 bottiglie.

Si è registrato anche il tutto esaurito per i seminari di approfondimento condotti da Nicola Bonera, Miglior Sommelier d’Italia 2010, con oltre 150 partecipanti.

Ad anticipare l’evento di ieri sera una settimana di degustazioni guidate e appuntamenti nelle migliori enoteche, ristoranti e wine bar della città.

“Un successo straordinario – ha commentato il Presidente del Consorzio per la tutela del Franciacorta, Maurizio Zanella – che conferma il crescente interesse per la cultura enologica e la passione per il Franciacorta”.

Le prossime tappe del Festival saranno in Versilia il 25 giugno a Villa La Versiliana di Pietrasanta, a Capri il 14 luglio ai Giardini di Augusto,  e a conclusione il 18 e 19 settembre nel territorio della Franciacorta con il Festival Franciacorta in Cantina.

Le cantine presenti: Antica Fratta, Azienda Agricola Fratelli Berlucchi, Barone Pizzini, Bellavista, Berlucchi Guido, Bersi Serlini, Borgo La Gallinaccia, Bosio, Ca’ del Bosco, Ca’ del Vènt, Camossi, Cantina Chiara Ziliani, Castello Bonomi Tenute in Franciacorta, Castello di Gussago La Santissima, Castelveder, Colline della Stella, Contadi Castaldi, Conti Bettoni Cazzago, Derbusco Cives, Ferghettina, Faccoli, Fratus, il Mosnel, La Boscaiola, Lantieri de Paratico, Le Marchesine, Mirabella, Monte Rossa, Montenisa, Monzio Compagnoni, Quadra, Ricci Curbastro, Riva di Franciacorta, Ronco Calino, San Cristoforo, Solive,Tenuta Ambrosini, Tenuta Montedelma, Tenuta Moraschi, Tenute La Montina, Uberti, Vezzoli Giuseppe, Vezzoli Ugo, Vignenote, Villa Crespia – Muratori, Villa Franciacorta.

 

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessaria la registrazione.
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

I commenti dei lettori