A Milano Franciacorta all'asta per le popolazioni terremotate

A Milano Franciacorta all'asta per le popolazioni terremotate

News dai Consorzi lombardi
di Redazione
04 maggio 2017

In vendita bottiglie pregiate ed esclusive per sostenere la ricostruzione di una scuola nel Comune di Civitella del Tronto - Teramo. L'asta si terrà a Milano mercoledì 10 maggio presso il Salone d’onore della Triennale di Milano

FranciacortaAstaTerremotoTriennaleMilanoFranciacorta scende in campo e si rende protagonista di un gesto concreto a favore delle popolazioni terremotate del centro Italia, ancora oggi costantemente provate da terribili calamità naturali.  

Il prossimo 10 maggio alle ore 18.30, presso il Salone d’onore della Triennale di Milano, si terrà un’asta benefica per raccogliere fondi che saranno devoluti alla ricostruzione della scuola dell’infanzia del Centro di Civitella del Tronto (Teramo) e all’acquisto della dotazione strumentale della scuola materna di Borrano che in questo momento ospita i bambini trasferiti dalla struttura dichiarata inagibile nel Capoluogo. 

L’asta, realizzata in collaborazione con Sotheby’s sarà composta di 31 lotti rappresentativi dell’eccellenza franciacortina tra cui magnum, jeroboam, riserve e collezioni speciali e sarà battuta dall’amministratore delegato di Sotheby’s Italia Filippo Lotti.

La frazione di Ponzano di Civitella del Tronto, abitata da più di 220 persone, oltre agli eventi sismici dello scorso anno è stata infatti recentemente colpita da un movimento franoso che ha distrutto buona parte del paese e delle abitazioni, per le quali è stata emessa un’ordinanza di sgombero. Dal primo momento l’Amministrazione si è concentrata sulle scuole, cercando di dare ai bambini l’opportunità di continuare il loro percorso educativo e dare un messaggio di speranza.

L’asta sarà aperta al pubblico; registrazione obbligatoria al link http://astafranciacorta.eventbrite.it

Il catalogo è disponibile al link http://bit.ly/astafranciacorta_catalogo