Si svolgerà a Bolzano dal 17 al 20 ottobre Autochtona 2011, l'ottavo forum nazionale dei vini autoctoni.

News
21 luglio 2011

Si svolgerà a Bolzano dal 17 al 20 ottobre Autochtona 2011, l'ottavo forum nazionale dei vini autoctoni.

Autochtona 2011, l'ottavo forum nazionale dei vini autoctoni, si terrà a Bolzano dal 17 al 20 ottobre 2011. Saranno presentii produttori direttamente con le loro aziende o tramite Consorzi, Strade del Vino o Enoteche Regionali, per proporre una panoramica dei vitigni autoctoni italiani.

Redazione

Autochtona 2011La manifestazione vedrà protagoniste le aziende e i consorzi produttori di etichette ottenute da vitigni tipici italiani. Organizzata da Fiera Bolzano e Fruitecom, si svolgerà in contemporanea con Hotel, la 34° fiera internazionale dedicata all'ospitalità alberghiera, alla gastronomia e al turismo.

Il 17 e il 18 ottobre saranno presenti i produttori, il 19 e il 20 ottobre le degustazioni proseguiranno con i sommelier AIS, Associazione Italiana Sommelier. Secondo la formula inaugurata nel 2010, insieme alle degustazioni, l'appuntamento prevede momenti di approfondimento, workshop dedicati al mondo del vino e la premiazione delle migliori etichette partecipanti.

Autochtona, oltre che un'importante occasione di incontri commerciali per i produttori, è l'appuntamento ideale per assaggiare i prodotti di nicchia e per scoprire le ultime novità in termini di ricerca e valorizzazione dei vitigni regionali italiani.

Informazioni

Web: www.autochtona.it

Social: http://on.fb.me/kk7QrN
Foto: http://www.flickr.com/photos/autochtona/

 

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessaria la registrazione.
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

I commenti dei lettori