L’AIS Monza e Brianza in pista in Autodromo per la sicurezza stradale

News
14 settembre 2011

L’AIS Monza e Brianza in pista in Autodromo per la sicurezza stradale

Presentato durante il Gran Premio di Formula Uno un progetto di educazione alla guida sicura in collaborazione con ACI, Confartigianato, Comune di Monza e Provincia MB.

AIS Monza e Brianza

La delegazione brianzola dell’AIS, nei giorni del Gran Premio, ha preso parte alla presentazione ufficiale presso l’Autodromo Nazionale di Monza del progetto “Monza città per la sicurezza stradale” che ha preso il via nel capoluogo brianzolo e che potrà coinvolgere tutte le altre città che ospitano il GP.

L’iniziativa che vede l’AIS Monza e Brianza come partner è sostenuta dal Comune di Monza, dalla Provincia MB, dall’Automobil Club d’Italia, dall’Autodromo Nazionale di Monza e dalla Confartigianato e ha l’obiettivo di promuovere iniziative di informazione e sensibilizzazione dei cittadini su tematiche relative al rispetto delle regole per una guida consapevole e sicura. Oltre al delegato MB Sergio Bassoli e al direttore dei corsi Fabio Mondini, ha preso parte alla presentazione Silvano Vignati con un intervento sull’impegno dell’AIS nella promozione della cultura del bere bene e bere consapevole tramite una costante sensibilizzazione all’interno dei corsi su queste tematiche.

“Abbiamo portato il nome e l’immagine dell’AIS in un contesto prestigioso come quello del Gran Premio d’Italia della Formula Uno – afferma il Delegato di Monza e Brianza Sergio Bassoli – legando la nostra associazione a un’iniziativa di grande livello culturale, politico e mediatico verso la sicurezza stradale. Come delegazione ci stiamo impegnando nel tessere rapporti con gli interlocutori più importanti nel nostro territorio per far vivere la nostra associazione non solo dai corsisti ma anche dall’intera area in cui ci muoviamo tramite collaborazioni e partnership in grado di coinvolgere il maggior numero di persone”.

“Presentare durante il Gran Premio d’Italia di Formula Uno la nostra iniziativa relativa all’impegno dell’AIS verso la sensibilizzazione dei corsisti sulle tematiche legate al bere consapevole – spiega il Direttore dei corsi di Monza e Brianza Fabio Mondini – riveste sicuramente un grande significato. Abbiamo infatti sottolineato come l’AIS abbia come obiettivo la diffusione della cultura del vino e del bere e come da questa nasca in modo naturale l’attenzione verso la consapevolezza degli ovvi effetti che l’assunzione dell’alcol comporta. Parlare durante i nostri corsi di queste tematiche significa, di fatto, impegnarsi nell’educazione verso il rispetto delle regole della sicurezza stradale. Anche noi, quindi, con i nostri corsi AIS stiamo facendo la nostra parte”.

 

Fonte foto in Home: http://romantickets.com

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessaria la registrazione.
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

I commenti dei lettori