“Il Bello che fa bene” diventa Mito

News
11 novembre 2011

“Il Bello che fa bene” diventa Mito

Decima edizione de “Il Bello che fa Bene”, evento benefico a sostegno delle attività di Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini in Italia e nel mondo, finalizzate a dare ai bambini abbandonati una famiglia. Appuntamento il 22 Novembre a Milano con un 'asta benefica che, quest'anno, tra gli oggetti vede anche la presenza di un esemplare unico di Lessona

Redazione

Amici dei BambiniChi non ha mai sognato di indossare i guanti di Audrey Hepburn o il Borsalino reso celebre da Humphrey Bogart? Molto più di un oggetto, alcuni capi di abbigliamento hanno fatto la storia e sono entrati nel Mito: grazie ad Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini, questo Natale aggiudicarsi un “Mito” non sarà più una “missione impossibile”! L’appuntamento col Mito coincide con la decima edizione de “Il Bello che fa Bene”, evento benefico a sostegno delle attività di Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini in Italia e nel mondo, finalizzate a dare ai bambini abbandonati una famiglia. Nella prestigiosa cornice delle Officine Del Volo di Milano il 22 Novembre si terrà la serata inaugurale, che si aprirà con un’Asta silenziosa durante la quale sarà possibile aggiudicarsi i prodotti donati ad Ai.Bi. da aziende italiane e internazionali leader nel settore del lusso.

Nell’edizione 2011, la Silent Auction sarà interattiva e smart. Grazie al contributo della Fondazione Telecom, la tecnologia di Smartphone e Tablet, veri e propri “miti del presente”, renderà l’asta interattiva attraverso aggiornamenti in real time via sms. Il momento clou della serata sarà l’Asta battuta da Wannenes in cui il “Bello” diventa Mito, presentandosi nelle sue forme più diverse: attraverso alcuni personaggi “icona”, entrati nell’immaginario collettivo e resi indimenticabili dalla partecipazione a film importanti, per i propri successi sportivi o per il proprio impegno umanitario; attraverso oggetti simbolo della Moda, del Lusso, del Design che sono entrati nella nostra storia, collegati ai personaggi mitici protagonisti delle opere in vendita; attraverso opere d’arte uniche ispirate ai Miti, realizzate da Alessandro Gedda, capace di rappresentare “una sorta di incarnazione del Futurismo, con l’occhio strizzato al Design”. Leitmotiv sarà l’indissolubile legame tra le aziende che hanno fatto la storia della Moda e i personaggi più amati dal grande pubblico: Humphrey Bogart e Borsalino, Audrey Hepburn e i guanti Merola, Steve McQueen e Porsche, tra gli altri.

Sarà battuta all’Asta anche una bottiglia unica e di inestimabile valore per gli appassionati di vini e per gli Italiani in generale: un esemplare di “Lessona”, scoperto da “ilVinauta.it” e donato ad Ai.Bi. dalle storiche Cantine di Proprietà Sperino in Lessona. Si tratta del prestigioso vino con cui - 150 anni fa - Quintino Sella brindò al primo governo italiano.

Chi si aggiudicherà il prezioso vino potrà brindare contemporaneamente al 150° anniversario dell’Unità d’Italia, al 25° compleanno di Ai.Bi. e al decimo anniversario de “Il Bello che fa bene”. La serata sarà arricchita dalla cena di gala curata dallo chef Gennaro Esposito, 2 stelle Michelin, che reinterpreterà in chiave creativa i prodotti mitici della cucina italiana, accompagnando i piatti con una preziosa selezione di vini, grazie alla collaborazione di Vinauta.it. Gli ospiti a tavola saranno coinvolti da Stefano Caffarri -Wine & Food Blogger- in un insolito Wine Show che verà protagonisti i pregiati vini Lessona, offerti dalle Proprietà Sperino: molto più di una degustazione, il pubblico sarà accompagnato in un vero e proprio percorso multisensoriale! Ospiti d’eccellenza della serata saranno alcuni volti noti dello spettacolo che, come Max Laudadio e Tania Zamparo, hanno sposato la “mission” di Ai.Bi. di aiutare ogni bambino ad avere una famiglia. Inoltre, dal 7 al 22 dicembre, il Bello che fa Bene proseguirà con lo shopping solidale in Via Montenapoleone 6/A, dal martedì alla domenica, dalle 11 alle 19: tante imperdibili occasioni per un regalo di Natale che coniughi eleganza e solidarietà.

Per informazioni e prenotazioni cena: Tel. 02/54101018 aziende@aibi.it