Ais Monza e Brianza al Gran Premio d'Italia di Formula 1

News
06 settembre 2012

Ais Monza e Brianza al Gran Premio d'Italia di Formula 1

Dal 7 al 9 settembre, durante la tre giorni del Gran Premio d’Italia di Formula Uno, dalle ore 17 alle 23 presso il cortile della piazza del Carrobiolo nel centro storico di Monza, i sommelier professionisti dell’Associazione italiana Sommelier (AIS) faranno da supervisori alla mescita del buon vino prodotto in Lombardia.

Paola Brambillasca

Autodromo di MonzaL’iniziativa, a cura della delegazione AIS di Monza e Brianza, è stata organizzata con il preciso intento di abbinare al mondo della velocità un messaggio di consapevolezza alla moderazione riferito in particolare al bere prima di mettersi alla guida. 

Si tratta di un’anteprima dei vini di qualità prodotti nella nostra regione e inseriti nella guida Viniplus di Lombardia che verrà presentata alla stampa e agli addetti ai lavori a Milano nei prossimi mesi – dichiara Sergio Bassoli, responsabile AIS per la Provincia di Monza e Brianzala nostra Delegazione ha in atto da due anni una serie di eventi e iniziative legate al bere consapevole con un particolare riferimento alla guida sicura con un occhio di riguardo alle giovani generazioni che certamente vanno educate alla moderazione e responsabilizzate nell’assunzione delle bevande alcoliche in genere soprattutto prima di mettersi al volante, per evitare incidenti che inoltre penalizzano l’immagine complessiva e recano un oneroso danno ad un settore trainante per l’economia nazionale.

Il nostro Paese e la nostra Regione possono vantare una tradizione enologica di altissimo livello che noi vogliamo esaltare nel corso della tre giorni monzese facendo degustare alcuni dei nostri migliori vini regionali IGT, DOC e DOCG”. 

Per la degustazione è previsto un contributo di 10 euro che comprende l’assaggio di quattro differenti vini lombardi con il calice in omaggio.

A Monza l’AIS distribuirà ai partecipanti all’evento volantini esplicativi con il preciso intento di rafforzare la cultura del bere bene consapevole e responsabile.

Con questo fine culturale verrà presentato il nuovo corso di primo livello per diventare sommelier professionista che prenderà il via all’Urban Center di Monza il prossimo 25 settembre con il patrocinio del Comune e della Provincia  di Monza.

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessaria la registrazione.
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

I commenti dei lettori