SENSO Wine & Food experience

News
15 gennaio 2013

SENSO Wine & Food experience

29 gennaio - Un'esperienza sensoriale, una cena all'insegna della qualità e dell'eccellenza enogastronomica, nell'elegante contesto del Ristorante Casanova del Westin Palace di Milano. Protagonisti: il pastificio Verrigni, i vini Massimago e lo chef Augusto Tombolato

Redazione

 

Senso Wine & Food ExperienceSENSO Food & Wine Experience è molto più che un cena: è un’esperienza sensoriale che si sviluppa attraverso la valorizzazione di prodotti che rappresentano l’eccellenza nel panorama gastroenologico mondiale. Un incontro che vede come protagonisti la qualità e la tipicità di un prodotto, vera eccellenza nonché stella polare nell'ambito della propria categoria – nella prima tappa di questa esperienza la pasta del pastificio Verrigni - declinato ed interpretato attraverso il talento dello chef Tombolato.

L’esperienza, che vede come teatro l’elegante ambiente del Ristorante Casanova del Westin Palace, si sviluppa attraverso l’abbinamento con vini, anch'essi selezionati secondo un criterio di eccellenza, in grado di sollecitare il risveglio sensoriale e valorizzare la qualità delle pietanze proposte. È infatti attraverso l’abbinamento con il vino che l’esperienza sensoriale vede la propria realizzazione, fornendo inoltre profondità nell'interpretazione del prodotto stesso e gratificandone il contenuto.

 

Il pastificio Verrigni

Il pastificio Verrigni nasce a Roseto degli Abruzzi nel 1898 ed affonda le proprie radici in una lunga tradizione che ha a cuore la valorizzazione e l’esaltazione della materia prima. Ogni passaggio della produzione è finalizzato alla realizzazione di un prodotto unico. L’essiccazione, che avviene lentamente, consente lo svolgimento ideale dei processi fermentativi, garantendo la massima esaltazione della fragranza della materia prima. La pasta viene formata in trafile in bronzo, secondo la tradizione, e -unica azienda al mondo- ricorrendo a trafile in oro. La sapiente commistione di tecniche artigianali ed innovazione è testimoniata da prodotti unici, dotati di fragrante consistenza e capaci cremose mantecature.

I vini Massimago

Massimago è un’azienda vitivinicola tutta al femminile. Giovane custode ed artefice di Massimago è Camilla Rossi Chauvenet. Massimago è un’idea, un progetto ambizioso carico di aspettative e determinazione.
La tenuta è incastonata nella vallata di Mezzane, nella Valpolicella più segreta e selvaggia, appartiene alla famiglia Cracco dal 1883, inizia a rinascere come Azienda dal 2003. 
"Improvvisamente Massimago, da dolce casa in campagna, si sta trasformando in un atelier d’autore, un laboratorio creativo, la mia vera officina dei desideri. E’ strano anche per me doverla chiamare Azienda. Io e Massimago ci teniamo forte la mano, passo dopo passo, prima o poi arriveremo, ma non metteteci fretta, i tempi della natura sono lenti e inarrestabili".

Lo Chef

Augusto Tombolato, è nato nel 1960 nella provincia di Varese, nel Nord Italia, è diventato Executive Chef del Casanova Restaurant circa 10 anni fa, dopo aver maturato un'ampia esperienza sia in Italia che all'estero. Subito dopo il diploma ha iniziato a lavorare per i ristoranti di più alto livello, come la locanda Cipriani e Harry's Bar di Venezia; e per i ristoranti di grandi alberghi, prestigiosi e famosi, dal Gritti di Venezia al Principe di Savoia a Milano e e ha partecipato a festival di cucina italiana in Giappone, Kenya, Corea, Russia e Dubai. Da queste esperienze è lentamente maturata la sua cucina, dove la vera essenza è la tradizione mediterranea, con il suo equilibrio di gusto e benessere, abbinata al rigoroso utilizzo di prodotti freschi e genuini, che seguono e rispettano i ritmi delle stagioni.

Informazioni e Prenotazioni

AIS Milano
Per informazionieventi@aismilano.it 
Per prenotazioni: utilizzare il sistema di prenotazione on-line

Data
Martedì 29 gennaio 2013 - ore 21.00

Sede

Ristorante Canova 
Hotel The Westin Palace
Piazza della Repubblica 20, Milano

Quota di partecipazione 
Soci AIS: 70 €

Le prenotazioni sono aperte dal giorno 15 gennaio 2013.
Per prenotare è necessario utilizzare il sistema di prenotazioni on-line

Invitiamo tutti i soci AIS Lombardia a presentare all'ingresso la tessera AIS Lombardia che dà diritto allo sconto. 

L’evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale.
La prenotazione è obbligatoria e impegnativa.

Clicca sul tasto per accedere al sistema di prenotazione
Prenotazioni on-line