Concorso Nazionale Miglior Sommelier Junior. Due sommelier di Ais Lombardia tra i selezionati

News
11 marzo 2013

Concorso Nazionale Miglior Sommelier Junior. Due sommelier di Ais Lombardia tra i selezionati

Il 19 marzo si terrà in Toscana, ospiti delle Tenute il Borro, il Concorso Nazionale Miglior Sommelier Junior. Tra i 20 che hanno superato le selezioni anche Michela Morgera e Stefano Fumagalli, due studenti lombardi delle scuole alberghiere iscritti alla nostra associazione e da noi seguiti

Silvano Vignati

Di tutti gli studenti degli istituti alberghieri del territorio nazionale che hanno partecipato alle selezioni per questo concorso, sono stati selezionati 10 studenti under 18 e 10 studenti di un’età compresa tra i 18 ed i 21 anni, che disputeranno le finali in Toscana il 19 Marzo presso le Tenute Il Borro che ospiteranno l'evento (vedi qui i dettagli).

Tra questi ultimi hanno superato le selezioni anche 2 studenti lombardi iscritti alla nostra associazione e da noi seguiti: Michela Morgera, studentessa dell’Istituto alberghiero G. Falcone di Gallarate, e Stefano Fumagalli studente dell’Istituto alberghiero De Filippi di Varese.

Insegnando in alcune scuole alberghiere avevamo già colto un crescente interesse dei ragazzi per il corso di formazione professionale per sommelier, organizzato dalla nostra associazione, come completamento del loro ciclo di studi. Ci fa piacere notare, quindi, come fra loro siano emersi dei veri e propri piccoli “talenti”, che hanno saputo far buon uso di quanto appreso: ci inorgoglisce, inoltre, che proprio due dei ragazzi da noi seguiti si siano ben classificati in queste selezioni.

Questo risultato ci anima a continuare con entusiasmo a divulgare nelle scuole alberghiere la cultura del bere, sempre responsabilmente, una delle mission di AIS.

 

Fonte foto in Home: www.winenews.it

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessaria la registrazione.
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

I commenti dei lettori