Sicilia protagonista. Degusta e...sogna

News
29 maggio 2013

Sicilia protagonista. Degusta e...sogna

Sabato 8 giugno, torna anche quest’anno il banco di degustazione organizzato dalla delegazione Ais di Lodi in collaborazione con i colleghi di AIS Sicilia. Saranno presenti alcune delle più rappresentative aziende del territorio, simbolo di un patrimonio enogastronomico di grande pregio e qualità.

AIS Cremona-Lodi

Il banco di degustazione vuole essere un'occasione per meglio conoscere ed approfondire le migliori espressioni enologiche dell'isola. La Sicilia offre, infatti, un variegato panorama vinicolo, in cui vitigni, autoctoni ed internazionali, allevati in aree tra loro molto diverse, sia per condizioni climatiche che per terreni colturali, sono in grado di fornire espressioni completamente differenti.

L’appuntamento per tutti, appassionati e curiosi, è per sabato 8 giugno, a Sant’Angelo Lodigiano, presso l’Albergo-Ristorante San Rocco, dove, nello spazio di una serata, gli intervenuti saranno accompagnati in un percorso che attraverserà tutto il territorio dell’isola, condotti, quasi per mano, dall’esperta guida del nostro ospite d’onore: Camillo Privitera, Presidente di AIS Sicilia.

Potremo vedere e capire, ancor prima della degustazione dei vini, il come e il perché dell’alta qualità raggiunta in questi ultimi anni dai prodotti dell’isola.

 

Per i possessori della tessera AIS valida per il 2013 il banco di degustazione dei vini e prodotti locali è gratuito, mentre è richiesto un contributo di 5 € per la partecipazione al seminario. 

Per i non tesserati, il costo dell’evento è di 10 € ed include la possibilità di partecipare al seminario previa prenotazione.

Per ulteriori informazioni: Carlo Milano|335.7357366|carlo.milani@aislombardia.it  

clicca sull'immagine per scaricare il programma

Ais Lodi - Banco di Assaggio 8 Giugno 2013

Credits Foto: www.agrigentotg24.it