47° Congresso Nazionale Associazione Italiana Sommelier

News
15 novembre 2013

47° Congresso Nazionale Associazione Italiana Sommelier

Il 47° Congresso Nazionale AIS, “Wine in Progress” si terrà il 16 e 17 novembre 2013 nella suggestiva Stazione Leopolda di Firenze. Un luogo unico, per dare vita a un viaggio affascinante tra gusto e cultura, di cui saranno protagonisti non soltanto i Sommelier, ma anche produttori, giornalisti e opinion leader.

Redazione

47° Congresso nazionale Ais - FirenzeLa grande novità di questa edizione è costituita dall’apertura al grande pubblico che per la prima volta potrà partecipare alla festa dei Sommelier, degustare i vini più rappresentativi del Paese e conoscere l’importanza di questa figura professionale nella comunicazione e promozione del vino italiano del mondo. Con un ricco e intenso programma di incontri, eventi e degustazioni “Wine in Progress” sarà un importante momento di confronto, approfondimento e ispirazione per migliaia di visitatori e winelovers. L’organizzazione del 47° Congresso Nazionale AIS è a cura dell’Associazione Italiana Sommelier Toscana.

Tra le novità di quest'edizione si inserisce anche il Premio Surgiva. Il Premio, che si iscrive nell’ambito della più ampia collaborazione instaurata da anni fra AIS e Surgiva, ha l’obiettivo di valorizzare il ruolo di ambasciatori del bere di qualità da sempre svolto dai sommelier e va a riconoscere il lavoro di squadra svolto in ambito associativo. Il riconoscimento sarà infatti attribuito alla Delegazione AIS che si sia distinta per attività innovative o particolarmente efficaci nella diffusione della cultura dell’acqua e del vino.

Le tre Delegazioni finaliste per il Premio Surgiva 2013 sono ArezzoCatanzaro e Urbino-MontefeltroLa Delegazione vincitrice del Premio Surgiva 2013 sarà resa nota e premiata  DOMENICA 17 NOVEMBRE