Varese Wine Festival 2014

News
29 maggio 2014

Varese Wine Festival 2014

Domenica 8 giugno 2014 | dalle 11 alle 19 - La prima edizione della rassegna vinicola varesina fa il pieno di adesioni, con 70 prestigiose aziende partecipanti. Da un'idea di Valerio Bergamini, Delegato Ais di Varese e Luca Savastano, fondatore di Winemobile.it

Redazione

Varese Wine Festival 2014L'idea di portare il Wine Festival a Varese è di due professionisti del settore, che da tempo avrebbero voluto organizzare nella propria città un appuntamento dedicato al vino e alle realtà più rappresentative del panorama enoico italiano. Si tratta di Valerio Bergamini, Delegato AIS Varese, e di Luca Savastano, consulente aziendale e fondatore di Winemobile.it (la prima applicazione che permette la localizzazione del consumo di vino al bicchiere). La loro idea è stata talmente apprezzata, che ha raggiunto in poco tempo il più ambizioso target di adesioni, superandolo durante l'ultima settimana d'iscrizione.

Varese Wine Festival si svolgerà nell'arco di una giornata, l'8 giugno, e presenterà 70 aziende vinicole. Un tour dell'Italia attraverso i territori più vocati della viticoltura, con oltre 200 vini in degustazione. Per scelta, non ci saranno solo case affermate, ma anche realtà emergenti, unite tra loro essenzialmente da due costanti: l'attenzione alla qualità e la valorizzazione del proprio territorio.

Accoglienza ai massimi livelli e una location prestigiosa, saranno il biglietto di benvenuto di questo appuntamento, organizzato in un luogo dalla valenza storica e culturale. La location è, infatti, il Palace Grand Hotel Varese, progettato da Giuseppe Sommaruga agli inizi del '900, è uno dei migliori esempi di Liberty lombardo, una dimora che ha saputo rinnovarsi preservando il suo fascino senza tempo.

Inoltre, per rendere ancora più coinvolgente il VWF, è in programma il cooking show di Roberto Valbuzzi, classe 1989, uno dei giovani chef italiani più promettenti. Figlio d'arte - i genitori avevano il ristorante Crotto Valtellina di Malnate - Valbuzzi è già stato citato nella classifica 2012 dei migliori 36 volti dell'enogastronomia e si è fatto conoscere grazie al programma "Benvenuti al Nord" condotto da Michela Coppa.

Nella speranza che possiate raggiungerci in uno dei momenti salienti della manifestazione riportiamo, qui di seguito, i dettagli della conferenza stampa e dell'inaugurazione.

Con il contibuto della "Provincia di Varese" - Con il Patrocinio di "Varese Land of Tourism"

________________

Conferenza Stampa | Villa Recalcati - Varese | Sala Neoclassica

Mercoledì 4 giugno 2014 alle ore 11.00

Per gli accrediti stampa scrivere a: ufficio.stampa@varesewinefestival.it

________________

Inaugurazione - solo su invito | Palace Grand Hotel Varese

Domenica 8 giugno 2014 dalle ore 10.00 alle 11.00

Per gli accrediti stampa scrivere a: ufficio.stampa@varesewinefestival.it

________________

Per maggiori informazioni:

Valerio Bergamin / Luca Savastano

www.varesewinefestival.it - info@varesewinefestival.it