Premio Internazionale Meronis. Tra i vincitori Giordana Talamona

News
01 settembre 2014

Premio Internazionale Meronis. Tra i vincitori Giordana Talamona

Collaboratrice della rivista "Viniplus di Lombardia", Giordana Talamona si aggiudica il Premio nella categoria “Giornalismo e vino”

Redazione

Giordana Talamona - Premio Internazionale Meronis"Giordana Talamona, giornalista particolarmente apprezzata per il suo impegno nel far conoscere il vino attraverso il mondo dei media. Esperta di enogastronomia, Giordana Talamona collabora con diverse testate del settore, tra le quali ViniPlus, periodico dell'Ais Lombardia".

Questa la motivazione che ha portato Giordana Talamona, storica collaboratrice della rivista di Ais Lombardia "Viniplus di Lombardia" a far parte del gruppo di personalità del mondo enogastronomico che si sono aggiudicate quest'anno il Premio Internazionale Meronis. La premiazione della seconda edizione del Premio promosso e organizzato dalla Cantina Moronia si è tenuta martedì 29 luglio presso il Circolo Antico Tiro a Volo di Roma.

Tra i premiati, oltre a Giordana Talamona, sempre nella categoria "Giornalismo e vino" anche Francesca Romana Maroni, amministratrice delegata della Guida Maroni, e Gian Marco Chiocci, direttore de Il Tempo.

Per la categoria "Cucina e vino" lo chef del ristorante Sushisen di Roma, Eiji Yamamoto, che ha inoltre eseguito una dimostrazione dal vivo realizzando una rivisitazione del classico sashimi. Per la sezione "Televisione e vino", Eleonora Daniele, nota conduttrice televisiva e per anni volto storico di LineaVerde, e Francesca Barberini, volto storico di Gambero Rosso Channel. Per la sezione "Cultura e Vino", la nota sommelier Adua Villa e Riccardo Cotarella, noto winemaker e presidente di Assoenologi

E ancora, per la sezione "Turismo e vino" Carlo Esposito, restaurant manager dell'Hotel 5 stelle Tragara di Capri. Per "Turismo e vino", Elena Martusciello, presidentessa dell'associazione nazionale Donne del Vino. Per la categoria "Internazionalizzazione e vino" Simona Frignani, segretaria generale della Camera di Commercio Italia-Inghilterra, e Michele De Gasperis, presidente della camera di commercio italo-mongola. Per la categoria "Storia e vino", Gaetano Pascale, presidente di Slowfood. Per "Imprenditoria e vino", Giacomo Campora, direttore generale Allianz, e infine il presidente del Circolo Antico Tiro a Volo Michele Anastasio Pugliese.

«Siamo veramente contenti per questo riconoscimento a Giordana Talamona, che fa parte del gruppo di collaboratori che scrive per la nostra rivista associativa "Viniplus di Lombardia"- commenta Fiorenzo Detti, presidente di Ais Lombardia -. È un premio che ci rende orgogliosi e che ci auguriamo porti fortuna alla sua carriera professionale». 

 

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessaria la registrazione.
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

I commenti dei lettori