Abbinamento Inglese e Sommellerie

News
09 ottobre 2014

Abbinamento Inglese e Sommellerie

Cheryl Sullivan, fondatrice di English Expertise, in collaborazione con AIS Lombardia dal 2004 offre corsi d'inglese dedicati a chi lavora nel campo della sommellerie. Nel 2006 ha proposto l'idea di una certificazione linguistica specifica pensata per questo settore alla Camera di Commercio Britannica per l'Italia (The British Chamber of Commerce for Italy - BCCI) e ad AIS Italia

Redazione

TheBritishChamberofCommerceforItalyBCCIPer la BCCI gli esami per le certificazioni linguistiche non sono una novità: dal 1987 la Camera si occupa di IPEC (International Professional English Certificates) e offre esami di Business English a tre livelli. Nel tempo l'attività si è allargata fino ad includere esami rivolti ad avvocati, architetti, medici ed ora anche a sommelier!

Tali certificazioni sono riconosciute in Italia dal British Council per il Ministero della Pubblica Istruzione, ed in Europa da COBCOE - The Council of British Chambers for Continental Europe. Gli esami rivolti ai sommelier sono disponibili a due livelli: B1 e B2 (stabiliti dal Consiglio d'Europa).

Il corso in preparazione alla certificazione comprende: un'introduzione al formato dell'esame, esercizi per sviluppare le capacità d'ascolto, scrittura, comprensione del testo ed il parlato.

L'esame certificherà la capacità di esprimersi correttamente nei campi degli abbinamenti, delle tecniche di produzione e della degustazione del vino.

Per maggiori informazioni in merito all'esame e ai corsi si prega di rivolgersi a:

Cheryl Sullivan

English Expertise, (centro di formazione riconosciuto per l'esame)

www.english-expertise.net

ipec@english-expertise.net

3475064084.