A Torino fervono i preparativi per il 48° Congresso Nazionale dell'Associazione Italiana Sommelier

News
16 ottobre 2014

A Torino fervono i preparativi per il 48° Congresso Nazionale dell'Associazione Italiana Sommelier

Dal 22 al 24 novembre i palazzi storici della prima capitale d'Italia ospiteranno il meglio dell'enologia piemontese

Redazione

Nei palazzi storici di Torino fervono i preparativi per il 48° Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana Sommelier. La delegazione piemontese, al lavoro ormai da diversi mesi, ha definito il programma della manifestazione ed è pronta ad accogliere dal 22 al 24 novembre i soci AIS, gli addetti al settore e gli appassionati di vino provenienti da tutta Italia.

Quattro location prestigiose, il meglio dell’enologia piemontese e non solo, convegni d’approfondimento e un Gran Gala: ecco gli ingredienti della 48° edizione del congresso che rimarrà per lungo tempo nella memoria di coloro che vi parteciperanno.

LE LOCATION E GLI APPUNTAMENTI


 TEATRO CARIGNANO
 SABATO 22 NOVEMBRE
 DALLE ORE 9:00
 Teatro Carignano sarà la sede dell'Assemblea Nazionale, riservata ai  soci AIS, e degli eventi congressuali aperti a tutti.

 

 

 



 PALAZZO REALE
 SABATO 22 NOVEMBRE
 ORE 21:00

 Palazzo Reale sarà il palcoscenico del Gran Gala  in cui vino, magia e  storia si intrecceranno per regalare agli ospiti una serata  indimenticabile. 


 

 



 PALAZZO CARIGNANO
 SABATO 22 E DOMENICA 23 NOVEMBRE
 DALLE 14:00 ALLE 19:00
 Palazzo Carignano ospiterà i migliori produttori piemontesi che  proporranno in assaggio i vini Barolo, Barbaresco, Roero e vini a base  Nebbiolo dell'Alto Piemonte e Nizza. 


 


 PALAZZO BAROLO
 SABATO 22 NOVEMBRE E DOMENICA 23 NOVEMBRE
 Palazzo Barolo sarà la cornice delle esclusive degustazioni guidate  dedicate ai grandi terroir:
 Barolo e Barbaresco 
 Bordeaux 
 Borgogna

 

 

La partecipazione all'evento è aperta ai soci AIS, agli addetti al settore e a tutti gli appassionati, che potranno consultare il programma e prenotare le degustazioni direttamente sul sito www.congressoaistorino2014.it.