Torna Terre di Vite. Il 7 e 8 novembre al Castello di Levizzano Rangone

News
13 ottobre 2015

Torna Terre di Vite. Il 7 e 8 novembre al Castello di Levizzano Rangone

Il 7 e 8 novembre torna Terre di Vite. La quinta edizione sarà dedicata al tema della consapevolezza. Più di 200 vini di 50 cantine da quasi tutte le regioni d'Italia. Domenica 8 novembre degustazione/seminario condotto da Sandro Sangiorgi. Prezzo speciale per i soci Ais

Redazione

Castello di Levizzano Rangone - Castelvetro (MO)
7/8 novembre 2015
Terre di vite - Quinta edizione
Vino, volti, suoni, immagini e parole
Apertura banchi d'assaggio: sabato 15:00 -21:00 - domenica 11:00 - 19:00


Vini di qualità, eccellenze alimentari, degustazioni guidate, spazi espositivi, musica, workshop. E' quantomai ampia l'offerta per il pubblico di Terre di vite (www.terredivite.it), manifestazione enoculturale che si svolgerà il 7 e l'8 novembre prossimi nelle sale del castello di Levizzano Rangone. L'evento, organizzato dall'associazione Divino scrivere di Modena, rappresenta ormai un appuntamento imperdibile per chi privilegia un approccio al vino non banale e fuori dagli schemi precostituiti. Questa quinta edizione sarà dedicata al tema della consapevolezza, un filo conduttore che si dipanerà attraverso un calendario ricco di appuntamenti, dal 
workshop sulla Mindfulness condotto dal consuelor Claudio Corbelli (sabato 7 a partire dalle 17) fino alla degustazione "senza rete" ideata e guidata dal direttore di Porthos Sandro Sangiorgi (domenica 8, ore 15:00) passando per le incursioni sonore curate da percussionisti e polistrumentisti. Nelle due giornate di manifestazione le sale del castello ospiteranno inoltre un percorso espositivo con le opere di Arianna Fugazza, pittrice aerografista ferrarese. Il contributo di ingresso per il pubblico è di 15 euro più 5 euro di cauzione per il calice. 
Le cantine partecipanti arriveranno da quasi tutte le regioni d'Italia e sarà possibile degustare vini delle denominazioni più prestigiose come prodotti figli di territori e vitigni poco noti al grande pubblico; l'organizzazione ha comunque ritenuto di valorizzare la viticoltura locale, riservando spazio anche a produttori emergenti di Lambrusco e di altri vini della regione, che avranno la possibilità di "dividere la scena" con nomi affermati. Come nelle precedenti edizioni, Terre di vite non mancherà di valorizzare le offerte gastronomiche del territorio, con banchi dedicati alle produzioni d'eccellenza della regione e a diversi presìdi alimentari.

Domenica 8 novembre, con inizio alle ore 15.00, si terrà la degustazione/seminario guidata da Sandro Sangiorgi di Porthos. Prezzo speciale per i soci Ais. Per iscrizioni e maggiori informazioni clicca qui.

Terre di Vite 2015 - Programma