Inaugurata a Milano la Passeggiata Luigi Veronelli

News
03 dicembre 2015

Inaugurata a Milano la Passeggiata Luigi Veronelli

Unisce il “suo” vecchio e storico quartiere, Isola, con la modernissima piazza Gae Aulenti. Ais Lombardia presente all’inaugurazione. Hosam Eldin: “Una scelta bellissima”

Redazione

Milano - Passeggiata Luigi VeronelliLunedì 30 novembre è stata inaugurata a Milano la Passeggiata Veronelli, un tratto pedonale che unisce piazza Gae Aulenti al quartiere Isola. Un omaggio del Comune di Milano al grande giornalista, filosofo, scrittore e gastronomo italiano Luigi "Gino" Veronelli, nato nel 1926 e scomparso nel 2004, una figura di riferimento nel mondo del vino italiano e un grande amico dell'Associazione Italiana Sommelier, che ha accompagnato fin dalla sua nascita. 

Non causale la scelta della via a lui intitolata: la passeggiata, infatti, collega il nuovissimo quartiere di Porta Nuova all'ingresso sud dell'Isola, un luogo che Veronelli ha amato molto e nel quale ha trascorso gran parte della sua vita. La cerimonia è stata conodotta dall'Assessore Filippo Del Corno

Per Ais Lombardia è stato un onore essere presente con il vice presidente e Delegato Ais di Milano Hosam Hosam Eldin Abou Eleyoun. "Non potevamo mancare, Veronelli è stata una figura fondamentale per il vino italiano e anche per la sommellerie italiana. Tovo molto bella la scelta di dedicargli proprio questa passeggiata, un punto di collegamento tra un quartiere storico come l'Isola e la nuova Milano. Un legame tra passato e futuro".

 

Inaugurazione Passeggiata Luigi Veronelli

Credit foto: Comune di Milano

 

 

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessaria la registrazione.
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

I commenti dei lettori