2015. Un anno storico per Ais e la Lombardia

News
17 dicembre 2015

2015. Un anno storico per Ais e la Lombardia

Carissimi Soci, sta per concludersi il 2015, un anno storico per la nostra Associazione sia a livello nazionale che regionale. Tre grandi eventi hanno caratterizzato un anno ricco di impegni e soddisfazioni. E il merito è solo Vostro!

Fiorenzo Detti

Carissimi Soci, 

sta per concludersi il 2015, un anno storico per la nostra Associazione sia a livello nazionale che regionale. Tutte le nostre forze si sono concentrate su tre grandi grandi eventi associativi.

Il 7 luglio abbiamo celebrato a Milano il 50°anniversario della nostra fondazione: un avvenimento che, in questi mesi, ha avuto svariate appendici anche in molte altre regioni italiane.

Il semestre in Expo ha visto la presenza costante di molti nostri Sommelier impegnati presso Pianeta Lombardia: professionali, competenti e preparati, i nostri Sommelier hanno rappresentato al meglio il vino lombardo all'interno di un contesto unico e probabilmente irripetibile.

Infine, il recente Congresso Nazionale, tenutosi sempre a Milano, presso l'avveneristico grattacielo Diamond Tower nel nuovo quartiere di Porta Nuova.

Ais Lombardia 2015

Proprio ques'ultimo avvenimento ha rappresentato un momento di grande partecipazione per tutta l'Associazione, iniziato con la presentazione della nostra Guida Vitae e con la degustazione delle eccellenze premiate, che ha visto la partecipazione di oltre 420 aziende, e si è concluso con il Concorso Miglior Sommelier d'Italia "Premio Franciacorta"

Nei due giorni successivi di Congresso, oltre ad un ricco calendario di appuntamenti che ha coinvolto relatori di grande prestigio, altre 320 aziende italiane ed estere hanno presentato i loro prodotti agli oltre 6.000 partecipanti all'evento. Un flusso ininterrotto di soci, ma non solo, che ha potuto apprezzare vini, ma anche birre, liquori e distillati.

Grandi eventi, che ancora una volta hanno visto la nostra Associazione al centro di molte iniziative nel promuovere la cultura del vino con grande attenzione al bere responsabile e consapevole, al fianco delle moltissime aziende presenti.

Tutto questo è solo merito Vostro, perché siete il vero motore trainante della nostra Associazione, grazie ai continui stimoli, suggerimenti e momenti di collaborazione che ogni volta ci donate, dimostrando cosa significhi vivere in modo profondo e partecipativo la nostra Associazione.

Grazie, per tutto quello che avete fatto e per quello che, ne sono certo, continuerete a fare per rendere sempre più grande questa bellissima Associazione!

Non mi rimane che salutarvi, augurando a tutti Voi e alle Vostre famiglie di trascorrere Buone Feste e un Buon Anno 2016, certo che sarà ancora per noi ricco di grandi successi.