BiancoRossoGreen. KorkArt e OpenARTmarket a Roma

News
17 dicembre 2015

BiancoRossoGreen. KorkArt e OpenARTmarket a Roma

Sabato 19 Dicembre 2015 un doppio appuntamento a Roma: la presentazione del progetto BiancoRossoGreen dell'Associazione Italiana Sommelier con l'esposizione dal titolo KorkArt ed OpenARTmarket, a cura di Antonietta Campilongo, fino al 3 gennaio 2016 presso lo Stadio di Domiziano - Via di Tor Sanguigna 3 (Piazza Navona) a Roma.

Redazione

Il progetto Biancorossogreen nasce con la finalità di raccogliere per poi riciclare riutilizzare il sughero usato per la chiusura delle bottiglie. 

Il sughero è un materiale nobile che consente un largo impiego nel riciclo. Le possibilità di riuso sono però ancora più interessanti. L'attività vedrà coinvolti i sommelier (con i corsi e gli eventi), insieme a ristoranti, enoteche ed esercizi commerciali che propongono il servizio del vino. Alla raccolta dei tappi, già iniziata a Verona in occasione di Vinitaly 2015, seguirà un programma a doppia valenza che prevede in prima battuta il coinvolgimento di Associazioni e Onlus per la produzione di piccoli oggetti di uso comune e, contemporaneamente, scuole d'arte e di design, università e artisti con inaugurazioni di mostre con pezzi unici e opere prodotte ad hoc con i tappi raccolti.

Biancorossogreen non sarà solo la promozione di una maggiore consapevolezza e coscienza ambientalista, ma anche un modo per creare una rete di solidarietà, di alto valore sociale, supportata a livello nazionale dalla struttura dell'AIS. Un grande progetto che avrà come protagonisti gli stessi consumatori al fianco di produttori, sommelier e volontari.

BiancoRossoGreen - Roma - Evento 19 dicembre

Sabato 19  Dicembre 2015 un doppio appuntamento a Roma: la presentazione del progetto BiancoRossoGreen dell'Associazione Italiana Sommelier con l'esposizione dal titolo KorkArt  ed OpenARTmarket, a cura di Antonietta Campilongo, fino al 3 gennaio 2016 presso lo Stadio di Domiziano - Via di Tor Sanguigna 3 (Piazza Navona) a Roma. 

Per maggiori informazioni scarica il comunicato stampa: clicca qui