VinNatur. Appuntamenti a Genova e Villa Favorita

News
14 gennaio 2016

VinNatur. Appuntamenti a Genova e Villa Favorita

VinNatur, Associazione viticoltori naturali, ha presentato a Milano due importanti appuntamenti che, ormai diventati una felice consuetudine, avranno come protagonisti i vini prodotti secondo metodi naturali dagli associati.

Paolo Valente

VinNaturDomenica 7 e lunedì 8 febbraio 2016 verrà inaugurata ufficialmente la stagione degli eventi aperti al pubblico a Genova nello storico Palazzo della Borsa Valori, in pieno centro storico. Oltre 70 viticoltori associati presenteranno i loro vini, realizzati seguendo lo stretto protocollo VinNatur che abolisce l'uso di pesticidi, diserbanti e concimi di derivazione chimica, sia per il terreno che per le viti. L'obiettivo è quello di produrre vino attraverso un'agricoltura sana e rispettosa della natura e dell'uomo. Insieme ai vini verranno anche presentate tipicità gastronomiche artigianali liguri. 

Da sabato 9 a lunedì 11 aprile 2016 oltre 150 produttori, in pratica tutti gli associati, saranno presenti nella seicentesca villa la Favorita di Monticello di Fara (Vicenza) per accogliere non solo tutti gli appassionati e i consumatori ma anche e soprattutto gli importatori e i distributori provenienti da tutto il mondo che sono impegnati nella ricerca di vini prodotti in maniera sostenibile e rispettosa del suolo, dell'ambiente e della salute.

La partecipazione, in qualità di espositore, alle manifestazioni è riservata ai soli associati VinNatur, quindi a produttori i vini dei quali sono stati sottoposti alle analisi chimiche annuali per rilevare la presenza di pesticidi. Questo per garantire a tutti i consumatori l'impegno in vigna e in cantina e per rendere concreto il rispetto e la lealtà di ogni viticoltore verso la terra, verso se stesso e verso chi sceglie quel vino.

 

Altre informazioni su www.vinnatur.org 

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessaria la registrazione.
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

I commenti dei lettori