AIS ed ASP insieme per l’ospedale di Diamal in Senegal

News
28 luglio 2016

AIS ed ASP insieme per l’ospedale di Diamal in Senegal

Vi aspettiamo, giovedì 15 settembre a Milano, per una serata benefica per sostenere la missione di ASP ITALY ONLUS a Diamal in Senegal per la ristrutturazione del "Poste de Santé" di Diamal.

AIS Milano

ASP ITALY ONLUS è una Associazione Umanitaria italiana indipendente e neutrale, nata nel 2011, riconosciuta ONLUS ed iscritta alla NGO Branch Department of Economic and Social Affairs delle Nazioni Unite che si occupa di portare un aiuto concreto alle popolazioni più bisognose e alle persone che si trovano in condizioni di bisogno.

Costantemente impegnata nell’aiuto ai bambini di tutto il mondo che soffrono le conseguenze dell’indigenza, di malattie, carestie e abusi, l’Associazione opera in Senegal, Gambia e India attraverso progetti umanitari ispirati ai propri valori fondativi.
In ASP convivono e operano credenti di diverse confessioni e non credenti, a riprova della sua natura interculturale a promozione del riconoscimento dell’esistenza di più culture, del valore della loro reciproca interazione e sostenendo progetti nei quali le persone e le comunità rivestono un ruolo centrale, favorendo la partecipazione e l’assunzione di responsabilità del personale locale. AIS e ASP per il Senegal

ASP ITALY ONLUS ha in programma una missione a Diamal in Senegal dal 24 settembre al 16 ottobre 2016. Durante la missione verrà ristrutturato il "Poste de Santé" di Diamal. 
I lavori di tinteggiatura, l'impianto di ventilazione e la posa di nuovi sanitari saranno le prime opere che il personale di ASP provvederà a realizzare durante la missione di quest'anno.  L'equipe sarà formata da personale tecnico per la prima parte della missione dove, oltre alle opere di ristrutturazione, il personale sanitario di ASP si affiancherà al personale del Ministero della Santè Senegalese - già presente all'interno della struttura - per visitare gratuitamente gli anziani ed effettuare le ecografie alle donne in gravidanza. 
La lotta alla mortalità infantile e alla mortalità matera rimane uno dei cardini fondamentali della missione ASP ITALY ONLUS.
Per queste ragioni, AIS Milano è particolarmente felice e orgogliosa di contribuire a progetti così ambiziosi e generosi che mettono davanti a tutto il valore della persona e del suo ruolo nella società moderna.

 

I vini in degustazione

presto on-line

Informazioni e Prenotazioni

AIS Milano
Per informazionieventi@aismilano.it 
Per prenotazioni: utilizzare il sistema di prenotazione on-line

Data
Giovedì 15 settembre 2016 - ore 21.00

Sede

Hotel The Westin Palace
Piazza della Repubblica 20, Milano

Quota di partecipazione 
Soci AIS: 30 € 

Le prenotazioni sono aperte dal giorno 20 luglio 2016.
Per prenotare è necessario utilizzare il sistema di prenotazioni on-line

L'evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale.
La prenotazione è obbligatoria e impegnativa.

Clicca sul tasto per accedere al sistema di prenotazione
Prenotazioni on-line