Fabio Mondini è il Sommelier Professionista dell'anno 2016

News
19 ottobre 2016

Fabio Mondini è il Sommelier Professionista dell'anno 2016

Rimane in Lombardia il premio Solidus al miglior professionista dell'anno nella categoria Sommelier. Dopo Nicola Bonera nel 2015, ad aggiudicarsi il riconoscimento quest'anno è Fabio Mondini, Delegato Ais di Monza e Brianza. La cerimonia si è svolta martedì 18 ottobre a Palermo.

Paola Brambillasca

Fabio Mondini e Antonello MaiettaAnche la Brianza premiata nel corso del convegno nazionale dell’organizzazione Solidus dedicato al mondo del turismo in Italia. Fabio Mondini, delegato dell’Associazione Italiana Sommelier di Monza e Brianza ha infatti ricevuto ieri sera a Palermo il premio come miglior professionista in Italia nella categoria Sommelier dall’associazione che riunisce otto organizzazioni italiane nell’ambito delle professioni turistico e alberghiere.

“È per me un onore – afferma Fabio Mondini - ricevere un premio così importante come quello di miglior professionista in Italia nel mondo della Sommelerie. Si tratta del riconoscimento del lavoro di una vita sia nell’ambito dell’Associazione Italiana Sommelier sia nell’ambito della ristorazione. Un premio del genere non può che essere il risultato di un lavoro anche di squadra. Ringrazio quindi l’AIS per avermi dato spazio e per aver creduto in me dandomi responsabilità importanti come quella di responsabile della formazione dei ragazzi negli istituti alberghieri. E un grazie doveroso e sentito anche ai miei collaboratori che in 30 anni di attività nel mondo della ristorazione sono cresciuti insieme a me umanamente e professionalmente”.

Fabio Mondini, 48 anni, sommelier professionista e degustatore AIS è stato tra i fondatori della delegazione dei Sommelier di Monza nel 2004 e ha ricoperto l’incarico di direttore dei corsi della provincia MB prima di diventare delegato nel 2013. Responsabile nazionale AIS della formazione nelle scuole, Fabio Mondini è anche docente dei corsi di Sommelier negli istituti alberghieri di Carate, Seregno, Como, Varese, Gallarate e Saronno. Ristoratore di professione, da 21 anni è l’organizzatore della Festa della Birra di Misinto.

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessaria la registrazione.
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

I commenti dei lettori