Eroico Rosso Sforzato Wine Festival 2017

News
07 settembre 2017

Eroico Rosso Sforzato Wine Festival 2017

Per tre giorni, dal 15 al 17 settembre, a Tirano (SO) si celebra lo Sforzato della Valtellina. Degustazioni con ventuno cantine valtellinesi presenti e ventiquattro etichette. Collaborazione di Ais Sondrio

Redazione

SforzatoWineFestival2017_LocandinaTirano, crocevia delle Alpi e Città del Vino, diventa capitale dello Sforzato di Valtellina per 3 giorni con la manifestazione "EROICO ROSSO, Sforzato Wine Festival" all'interno della quale saranno presenti 21 cantine valtellinesi con ventiquattro etichette in degustazione. 

Il WineFestival è un’iniziativa del Comune di Tirano con l’organizzazione del Consorzio Turistico Terziere Superiore, in collaborazione con il Consorzio tutela Vini di Valtellina e con il sostegno della Comunità Montana di Tirano, del Consiglio Regionale della Lombardia, del BIM, la sponsorship di AEVV e il patrocinio della Provincia di Sondrio.

Si parte venerdì 15 settembre alle ore 19.00 per l'inaugurazione dell'evento a Palazzo Foppoli per proseguire con degustazioni di Sforzato venerdì dalle 20.00 e sabato dalle 19.00 fino alle 24.00 nelle suggestive corti dei Palazzi storici, domenica 17 settembre dalle 12.00 alle 15.00 nei ristoranti aderenti e dalle 15 alle 18.30 nello stand in Piazza Salis. Vendita pass e ritiro calici presso l’Infopoint di piazza Cavour. 

Collaborano alla realizzazione dell’evento: A.I.S. Associazione Italiana Sommelier Delegazione di Sondrio, ONAV Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino Sezione di Sondrio, Unione del Commercio del Turismo dei Servizi della Provincia di Sondrio, Associazione Guide di Valtellina e tutti i proprietari dei Palazzi Storici della città di Tirano: Merizzi, Mazza, Foppoli, Moccagatta, Torelli, D’Oro Lambertenghi, Quadrio Curzio. Ristoranti ed enoteche: Antica Osteria dell'Angelo, Ristorante Bernina, Enoteca Dalla Valle, Ristorante Foglia d'oro, Trattoria Valtellinese, Parravicini Restaurant & Wine Bar, Ristorante Sale e Pepe. 

Per maggiori informazioni sulle cantine presenti ed il programma dettagliato clicca qui