Concorso Miglior Sommelier d'Italia 2010 - Premio Franciacorta

News
15 luglio 2010

Concorso Miglior Sommelier d'Italia 2010 - Premio Franciacorta

Uno dei più importanti appuntamenti annuali del nostro mondo si avvicina, il Concorso per l'elezione del "Miglior Sommelier Professionista d'Italia" è ai nastri di partenza e quest'anno con un'importante novità. Il Trofeo assume la denominazione ufficiale di Premio Franciacorta

Redazione

Premio Miglior Sommelier d'Italia 2010Gentile Amica, gentile Amico Sommelier,

uno dei più importanti appuntamenti annuali del nostro mondo si avvicina, il Concorso per l'elezione del "Miglior Sommelier Professionista d'Italia" è ai nastri di partenza e quest'anno con un'importante novità.

Il Trofeo assume la denominazione ufficiale di PREMIO FRANCIACORTA per sottolineare ancor più la sua elevata valenza, unendosi anche nel nome con una delle più importanti e qualitativamente elevate realtà vitivinicole italiane. Un'ulteriore, concreta e pensiamo gradevole novità è data dal sostanziale incremento dei premi assegnati ai vincitori.

Le motivazioni che hanno portato l'Associazione Italiana Sommelier e il Consorzio Franciacorta a unire i propri sforzi per rendere ancor più prestigioso e interessante il Concorso è dato dal comune interesse a voler sempre più incrementare la qualità e il prestigio dei vini di qualità e dei Sommelier Italiani che insieme hanno contribuito all'affermazione della cultura enogastronomica italiana nel mondo.

Il Concorso, che rappresenta il massimo riconoscimento per un sommelier professionista, comporta un importante impegno che offre unitamente a un riconoscimento economico una rilevante affermazione estremamente utile per la carriera e fonte di notevole visibilità sia in Italia che all'estero.

Ti invitiamo a presentare la tua candidatura e a iniziare la preparazione per il percorso di selezione che inizierà con le prove previste a Milano, Roma e Napoli il prossimo 8 settembre.

Per facilitarti il compito in allegato trovi il modulo di iscrizione e il regolamento, ricordandoti che il termine di iscrizione scadrà il 31 luglio 2010.

Non perdere quest'occasione! Potresti essere tu il"Miglior Sommelier Professionista d'Italia 2010"

Con l'auspicio di conoscerti personalmente a Perugia il 3 ottobre e nell'occasione consegnarti il Premio Franciacorta!

Cordialmente

Terenzio Medri, Presidente Associazione Italiana Sommeliers

Maurizio Zanella, Presidente Consorzio Franciacorta

 

Scarica l'allegato: clicca qui

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessaria la registrazione.
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

I commenti dei lettori