Perugia ospiterà il 44° Congresso Nazionale Ais

News
22 luglio 2010

Perugia ospiterà il 44° Congresso Nazionale Ais

Dopo sedici anni torna in Umbria l'evento più importante dell'Associazione Italiana Sommeliers. Per la prima volta saranno invitate tutte le delegazioni straniere dell'Associazione e in collaborazione con l'istituto per il Commercio Estero.

Redazione

44esimo Congresso Nazionale Ais Vi prenderanno parte sommeliers, giornalisti, ristoratori e opinion leaders provenienti da Stati Uniti, Inghilterra, Germania, Russia, Giappone, Lussemburgo, Belgio, Brasile e Scandinavia. Cinque giorni di incontri, convegni, degustazioni, educational e visite alla scoperta delle principali zone di pregio dell'Umbria.

Nella splendida Sala dei Notari, nel centro storico di Perugia, si svolgerà l'Assemblea Nazionale dell'Ais, il momento più importante dell'anno per quello che riguarda la vita associativa.

Al fine di promuovere il territorio e far toccare con mano quanto di prezioso la regione offre in termini agroalimentari, artistici, paesaggistici e artigianali, si è ritenuto opportuno organizzare un programma di visite per i sommelier e i loro accompagnatori alla scoperta di alcuni tra i più suggestivi borghi della regione.

Altro appuntamento eccellente sarà la degustazione "I vini che hanno fatto la storia dell'Umbria", raccontata dagli stessi produttori e guidata dai sommeliers finalisti del concorso "Primo Sommelier d'Italia, Premio Franciacorta".

Per coinvolgere a 360° la città di Perugia è prevista anche una mostra mercato, "Umbria bella e buona", che si terrà all'interno della suggestiva Rocca Paolina e vedrà protagoniste tutte le eccellenze del paniere agroalimentare e artistico della regione.

Per scaricare  il programma completo e il modulo di iscrizione...clicca qui

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessaria la registrazione.
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

I commenti dei lettori