Taste of Milano: ecco i menu e il programma Wine&Spirit Academy

News
16 settembre 2010

Taste of Milano: ecco i menu e il programma Wine&Spirit Academy

Mancano solo pochi giorni all’appuntamento gourmet più atteso dell’anno. Dal 23 al 26 settembre Milano diventerà capitale del gusto, ospitando nel Parco Sempione Taste of Milano, il più grande festival gastronomico mai presentato in Italia.

Redazione

Uno speciale temporary restaurant che celebrerà il top della ristorazione milanese e tutto quanto di meglio la città ha da offrire in termini di alta cucina ed enogastronomia di eccellenza.

Per quattro giorni 12 chef, fra i migliori di Milano, porteranno i loro ristoranti nel verde di Parco Sempione per offrire a tutti i visitatori un'esperienza gourmet indimenticabile: la possibilità di pranzare e/o cenare nei migliori ristoranti della città spostandosi solo di pochi metri, degustando le specialità di celebri chef immersi nella natura e nella tranquillità del Parco a due passi dal centro pulsante della metropoli meneghina.

Ogni ristorante proporrà tre piatti, maggiormente rappresentativi della propria filosofia culinaria, in versione da assaggio - Taste appunto - a un prezzo compreso tra i 4 e i 6 euro che potranno essere acquistati con la "moneta" speciale di Taste of Milano, il Ducato.
Sarà così possibile costruire il proprio menu scegliendo fra 36 squisite proposte ed esplorando in un ideale viaggio del gusto la cucina italiana tradizionale, la tipica meneghina e regionale, passando per le divagazioni esotiche della cucina giapponese e internazionale.

Taste of Milano

 

Ecco alcune gustose anticipazioni delle prelibatezze che sarà possibile degustare a Taste of Milano.

Si andrà dal "Legume al cucchiaio, stracciatella di bufala e fichi cotti" del D'O ai "Paccheri farciti di stoccafisso mantecato, pesto di rucola e raspatura lodigiana" proposti da Sadler, dal "Brasato al cucchiaio con purè affumicato" del Savini alla "Crema di riso allo zafferano con cioccolato al riso croccante" di Cracco, dai "Tortelli di grano bruciato con melanzane, burrata e cicale di mare" de Il Luogo di Aimo e Nadia, all'"Insalata liquida con sfera di bacala al nero" di Trussardi alla Scala, dal "Ganassino di maiale al ristretto di marsala" proposto da Il Liberty, al "Cubet negàa" (variazione del rustin negàa) del Bianca, dal "Polpo su crema di patate e granita di patata arrostita" di Alice, al "Cubotto al cioccolato bianco e zenzero" del Park Hyatt, dalla "Tartare Finger's" (capesante, gambero crudo, pesce bianco e japanese clams su riso sushi) di Finger's allo "Sformato di riso per sushi al sesamo e pepe giapponese" di Osaka.

Ci sarà davvero di che sbizzarrirsi in quello che si annuncia come l'evento più cool dell'autunno milanese, una festa per tutti i "foodies" e i palati più sopraffini!

Ma Taste of Milano non sarà solo un inedito temporary restaurant. Sarà la celebrazione di uno stile di vita...
Champagne-bar con alcune delle maison più blasonate, selezioni di pregiate birre spagnole, wine&spirits e tante attrazioni per cimentarsi in corsi e lezioni di cucina con i grandi chef, assistere alle loro dimostrazioni nel Teatro, concedendosi un po' di relax degustando un buon vino all'ombra di un albero accompagnati dalle note dei concerti di musica jazz e classica che si terranno sul Palco della Musica in collaborazione con Radio Monte Carlo.

Taste of Milano sarà anche WINE & SPIRITS ACADEMY (in partnership con Spirito diVino). Un programma avvincente per scoprire tutti i segreti dei vini e liquori in esposizione a Taste of Milano. Mini corsi di mixology e degustazioni grazie agli esperti che saranno a vostra disposizione per rispondere a tutte le vostre curiosità sul mondo Wine & Spirits, grazie anche alla collaborazione dei sommeliers di Ais Lombardia che presteranno il loro prezioso contributo al servizio.

Il programma della WINE & SPIRIT ACADEMY è consultabile on line QUI

 

I menu completi e le varie attrazioni su www.tasteofmilano.it

Taste of Milano è un evento a numero chiuso, i biglietti sono già in prevendita su www.tasteofmilano.it oppure tramite tutta la rete multicanale TicketOne.

 

Sconto ais Soci AIS Lombardia
Solo per i Soci AIS Lombardia, Taste of Milano riserva uno sconto del 20% sull'acquisto di n°2 biglietti standard ( 36€ anziché 44€ ). Vai sul sito www.tasteofmilano.it e nella sezione Acquista Ora inserisci "ais001" nello spazio riservato al codice promozionale.
Offerta valida fino al 22 settembre 2010 per gli acquisti di biglietti in prevendita. I biglietti disponibili sono limitati.
All'ingresso sarà prevista una corsia preferenziale per tutti i titolari di tessera AIS Lombardia.