Da Cà Barbieri con i vini di Castello Banfi

Il ristorante Cà Barbieri di Levata di Grontardo, in provincia di Cremona, ha ospitato la cena di Natale della Delegazione di Ais Cremona. Protagonisti i vini di Castello Banfi e il sommelier Yoshiaki Miyajima, rappresentante ufficiale nel mondo dell’azienda vinicola.

Fabio Bagno

La Delegazione A.I.S. di Cremona ha organizzato lunedì 3 Dicembre 2012, presso il ristorante “Ca’ Barbieri” di Levata di Grontardo (CR), la cena di Natale per festeggiare con i propri associati l’imminente arrivo delle feste.

Famiglia BarbieriLa serata si è aperta con il saluto del delegato A.I.S. Cremona Bagno Fabio: presenti in sala una cinquantina di persone, tra cui un folto numero di corsisti reduci dalle fatiche per lo svolgimento del corso di secondo livello. La cena è stata accompagnata dai vini di “Castello Banfi” e il sommelier Yoshiaki Miyajima, rappresentante ufficiale nel mondo dell’azienda vinicola, ha illustrato con magistrale professionalità la filosofia e i futuri progetti dell’azienda, concludendo il suo discorso con una spiegazione tecnica dei vini degustati durante la serata.

I vini degustati sono stati:

  • D.O.C.G.  Alta Langa  - metodo classico brut e rosé
  • Monferrato D.O.C. Albarossa 2010
  • Rosso di Montalcino D.O.C. Poggio alle Mura 2010
  • Brunello di Montalcino Poggio alle Mura 2007
  • Moscato  d’Asti D.O.C.G. Sciandor
  • Moscadello  di Montalcino D.O.C. - vendemmia tardiva

La serata, sicuramente ben riuscita, è terminata con un caloroso ringraziamento alla famiglia Barbieri, che ha messo a disposizione la propria professionalità per lo svolgimento dell’evento. 

Fonte foto: www.inviatoquotidiano.it

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessaria la registrazione.
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

I commenti dei lettori