Annessi e Connessi | Campania, l'unicità della molteplicità

Annessi e Connessi | Campania, l'unicità della molteplicità

La ricchezza enoica della Campania, tra denominazioni, territori e vitigni autoctoni. Sarà Guido Invernizzi a condurci in questa serata di approfondimento on-line

INFORMAZIONI

AIS Lombardia

mercoledì 03 giugno 2020

On line, Zoom

Costo gratuito

Orario
dalle 20:00 alle 22:30

Un dedalo di territori e vitigni autoctoni, spesso circoscritti a precisi areali, con alle spalle una storia e una civiltà agricola tra le più antiche e affascinanti del mondo. È pressoché impossibile raccontare la ricchezza enoica della Campania in così poco tempo, addentrandosi tra denominazioni e vini che passano dalla costa ai monti, dalle isole alla pianura, all’interno di una matrice dove i differenti stili produttivi e l’eterogeneità dei suoli complicano e arricchiscono ancor più il quadro generale. 

Ci penserà Guido Invernizzi, tra i più profondi appassionati studiosi dei vini di questa regione, a donarci un affresco che non dimenticheremo.  

Conduce la lezione on line

Guido Invernizzi, novarese di nascita, laureato in medicina e specializzato in chirurgia generale, esercita presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria Maggiore della Carità di Novara. Noto e apprezzato relatore abilitato per numerose lezioni di tutti i livelli, è commissario per le sessioni di esame AIS e tiene regolarmente lezioni e degustazioni in Italia e all’estero.

Quando

Mercoledì 3 giugno 2020 - ore 20.30 | 22.00

Costo e partecipazione

La partecipazione all’evento è gratuita ed è riservata solo ai Soci AIS della Lombardia in regola con la quota associativa di AIS Nazionale 2020

Per consentire al maggior numero di Soci di poter usufruire degli eventi dell’iniziativa “Annessi e Connessi” è possibile iscriversi a un solo evento a settimana.

Iscrizioni aperte da sabato 30 maggio 2020

Posti disponibili: 80

Prenotazioni

Dopo l’iscrizione on-line sul sito di AIS Milano (www.aismilano.wine) sarà comunicato il link per partecipare all’evento attraverso il sistema di videoconferenza Zoom.