Annessi e Connessi | Riesling, il mito immortale

Annessi e Connessi |  Riesling, il mito immortale

È uno dei vitigni a bacca bianca dotati di maggior personalità e fascino. Nicola Bonera ci condurrà alla scoperta di storia, luoghi di produzione e caratteristiche organolettiche.

INFORMAZIONI

AIS Lombardia

venerdì 29 maggio 2020

On line, Zoom

Costo gratuito

Orario
dalle 20:30 alle 22:00

La sua terra d’elezione è la Mosella, una striscia di oltre duecento chilometri che si snoda lungo le anse formate dall’omonimo fiume tra il confine con il Lussemburgo e la città tedesca di Koblenz. Ma dona grandi interpretazioni anche in altre zone vocate della Germania, e ancora in Alsazia e Austria, per arrivare in Italia dove ha trovato terroir all’altezza in varie regioni come il Trentino-Alto Adige, il Veneto, il Friuli Venezia Giulia e la Lombardia.

Innamorarsi del riesling è facile e, come ci disse Nicola Bonera in un incontro dedicato a questo vitigno: «Con il riesling non mi è mai andata male! Qualsiasi annata vecchia abbia bevuto, ho sempre avuto un buon motivo per terminare la bottiglia». Sarà proprio Nicola a raccontarci storia e luoghi di produzione di questo grande vitigno a bacca bianca.

Conduce la lezione on line

Nicola Bonera, classe 1979, stimato relatore AIS, dal 2010 ha aggiunto alla sua brillante carriera la conquista del titolo di Miglior Sommelier d'Italia, dopo essere stato già due volte vicecampione italiano, vincitore del Master del Sangiovese nel 2006 e miglior Sommelier di Lombardia nel 2002. Dal 2012 è Ambasciatore del Metodo Classico.

Quando

Venerdì 29 maggio 2020 - ore 20.30 | 22.00

Costo e partecipazione

La partecipazione all’evento è gratuita ed è riservata solo ai Soci AIS della Lombardia in regola con la quota associativa di AIS Nazionale 2020
Per dare la possibilità al maggior numero di soci di poter usufruire dell’iniziativa è possibile iscriversi ad uno solo degli eventi in programma della rassegna "Annessi e Connessi".

Iscrizioni aperte da sabato 23 maggio

Posti disponibili: 80

Prenotazioni

Dopo l’iscrizione on line sul sito di AIS Milano (www.aismilano.wine) sarà comunicato il link per partecipare all’evento attraverso il sistema di videoconferenza Zoom.