Storie di vigna. Azienda agricola "Tosca"

Storie di vigna. Azienda agricola "Tosca"

Azienda di recente formazione, situata nel lembo più estremo della Valcalepio, nasce dall'impegno della famiglia Locatelli che sin da subito, grazie anche all'intervento dell'enologo Paolo Zadra, realizza impianti di viticultura biologica.

INFORMAZIONI

Bergamo

giovedì 21 novembre 2019

Pontida (BG), Agriturismo "La Polisena", via Cà Maggio, 33

Costo Soci AIS euro 20, non Soci euro 25

Orario
dalle 20:30

Per informazioni
E-mail: eventi@aisbergamo.it

Con una buona escursione termica, grazie alla posizione collinare, in un luogo dove fin dall'antichità i bergamaschi si sono dedicati alla viticoltura, negli anni ha diversificato le linee di produzione, dando così vita a vini di differenti tipologie per abbinamenti e situazioni diverse.

Grazie alla bellezza del luogo, poiché le cose belle viaggiano in coppia, la famiglia Locatelli ha realizzato su questi dolci pendii anche un agriturismo biologico, dove il rinomato chef Ezio Gritti elabora con materie prime a km 0 piatti decisamente succulenti ed innovativi, ma rispettosi della tradizione.

Ecco perché abbiamo deciso di ambientare questa edizione delle "Storie di Vigna" propriamente alla "Polisena" dove oltre ai vini, potremo assaggiare uno splendido piatto finale.

Vini in degustazione 

  • Brut Rosè Kiki 
  • Mainardo III Extra Brut  Metodo Classico Doc Colleoni
  • Riesling Igt  Bergamasca 2017
  • Incrocio Manzoni Doc Colleoni 2018
  • Primorò Igt Bergamasca 2018
  •  "Rosso del lupo"  Doc Valcalepio 2017

Contributo aggiuntivo per la realizzazione della serata, Soci AIS euro 20, non Soci euro 25, da corrispondere direttamente all'agriturismo.

Per informazioni e prenotazioni | eventi@aisbergamo.it