Ferrari: interpretazione ed evoluzione del pinot nero

Ferrari: interpretazione ed evoluzione del pinot nero

Ruben Larentis, enologo delle cantine Ferrari di Trento, e Nicola Bonera, ci guideranno in due mini verticali di Ferrari Perlé Rosé e Perlé Nero

INFORMAZIONI

Brescia

Mercoledì 17 Aprile 2019

Brescia, Sede AIS Brescia, via Triumplina, 11

Costo Soci Ais 40 euro. Non Soci 50 euro

Orario
dalle 20:30

Per informazioni
E-mail: alessandro.caccia@aislombardia.it

È sempre un piacere ospitare Ruben Larentis, enologo della casa vitivinicola Ferrari, player di rilievo nella produzione spumantistica italiana di qualità. La serata sarà dedicata al pinot nero vinificato in bianco e spumantizzato con Metodo Classico.

Oltre a raccontarci la filosofia che Ferrari riserva ad uno dei vitigni a bacca rossa tra i più utilizzati al mondo per la produzione di spumanti, Ruben ci parlerà anche sulle caratteristiche evolutive del vino prodotto con il pinot nero.

Accompagnato da Nicola Bonera nella degustazione e descrizione dei vini, ecco quali saranno le tipologie e le annate delle due mini verticali che avremo in degustazione:

  • FERRARI TRENTO DOC MAXIMUM ROSE’ S.A. 50 MESI SUI LIEVITI
  • FERRARI TRENTO DOC PERLE’ ROSE’ 2012
  • FERRARI TRENTO DOC PERLE’ ROSE’ 2010
  • FERRARI TRENTO DOC PERLE’ ROSE’ 2002
  • FERRARI TRENTO DOC PERLE’ NERO 2010
  • FERRARI TRENTO DOC PERLE’ NERO 2008
  • FERRARI TRENTO DOC PERLE’ NERO 2007

Per prenotare inviare una e-mail ad alessandro.caccia@aislombardia.it oppure inviando un SMS al 327/2360730. Contributo di partecipazione per i soci in regola con il tesseramento Nazionale 2019 € 40,00, per gli accompagnatori degli associati Ais e non associati il contributo di partecipazione è fissato ad € 50,00. È possibile effettuare il pagamento con bonifico sul conto corrente BANCA POPOLARE DI SONDRIO FILIALE 156 PALAZZOLO SULL’OGLIO CODICE IBAN IT85 A056 9654 9000 0000 3606 X89. Intestato a ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER LOMBARDIA. Sulla causale indicare evento, nome e cognome del o dei partecipanti

· POSTI DISPONIBILI 70

· ACCREDITO OSPITI DALLE 20,00 ALLE 20,30

LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA E IMPEGNATIVA COSI COME DA NOSTRO REGOLAMENTO

REGOLAMENTO PRENOTAZIONE EVENTI AIS BRESCIA

Per tutti gli aggiornamenti e approfondimenti programmati vi informiamo che la prenotazione è obbligatoria e impegnativa.  Eventuali disdette negli ultimi 7 giorni prima dell’evento, comporteranno il versamento del contributo di partecipazione pari al 100% dell’importo relativo all’evento. Il contributo di partecipazione, non sarà dovuto se la sostituzione dell’assente sarà effettuata con un altro associato, comunicato dal rinunciatario. 

Per il pagamento del contributo di partecipazione a qualsiasi evento, potete effettuare un bonifico a BANCA POPOLARE DI SONDRIO FILIALE 156 PALAZZOLO SULL’OGLIO (BS) CONTO INTESTATO AD ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER REGIONE LOMBARDIA IBAN IT85 A056 9654 9000 0000 3606 X89, indicando nella causale il titolo dell’evento e il nome, o i nomi dei partecipanti.  Nelle newsletter che invieremo qualche giorno prima di ogni evento, saranno specificati tutti i dettagli relativi alla serata. Eventuali modifiche relativi a prodotti messi in degustazione saranno gestite e comunicate nella newsletter che precede sempre l’evento. In caso di modifiche dei prodotti proposti, le eventuali sostituzioni saranno gestite rispettando il livello qualitativo ed il valore economico della proposta originale.

LA PRENOTAZIONE VA RICHIESTA VIA MAIL O VIA SMS. SOLO DOPO LA CONFERMA DELLA DISPONIBILITA’ DI POSTI SI PUO’ PROCEDERE AD EFFETTUARE IL PAGAMENTO, CHE E’ NECESSARIO DOVE SPECIFICATAMENTE RICHIESTO.