Formaggi e birre Trappiste

Degustazione ed abbinamento con formaggi a crosta fiorita e crosta lavata abbinate a birre Trappiste. Con Nicola Bonera e Riccardo Contessa

INFORMAZIONI

Brescia

venerdì 23 settembre 2022

Brescia, Sede Ais Brescia via Triumplina 11 Brescia

Costo € 45,00

Orario
dalle 20:40 alle 23:00

Per informazioni
Telefono: 3272360730
E-mail: prenota.aisbrescia@gmail.com
Sito: aisbrescia.it

Tra i periodici eventi organizzati con ONAF Brescia, questo proposto come terzo nel 2022 è sicuramente quello più esclusivo. Si tratta di 5 famosissimi formaggi francesi e di un’eccellenza lombarda accostati al vertice mondiale del mondo brassicolo: le birre trappiste. Avremo quindi 3 formaggi a crosta fiorita (aromi raffinati su sfondo burroso) e 3 formaggi a crosta lavata (complessità e struttura rilevante), da assaggiare con 6 birre scelte tra le 11 prodotte dai monasteri cistercensi,  uniche che possono usare il logo di “Autentico prodotto trappista”. Cinque birre iconiche birre Trappiste e la “romana di Roma” Tre Fontane. A condurre questa straordinaria esperienza sensoriale, Nicola Bonera relatore della lezione AIS sulla birra e grande appassionato di birre e formaggi, insieme a Riccardo Contessa, qui in veste di maestro assaggiatore di formaggio ONAF e assaggiatore di birra ONAB.  Questi i 6 abbinamenti della serata.

FORMAGGI A CROSTA FIORITA

• Brie de Meaux AOP abbinato a La Trappe Witte Trappist

• Camembert de Normandie AOP abbinato a Tre Fontane Tripel

• Sainte-Maure de Touraine AOP abbinato a Chimay 150 (Tappo verde)

FORMAGGI A CROSTA LAVATA

• Salva Cremasco DOP abbinato a Westmalle Tripel

• Maroilles AOP abbinato a Orval

• Epoisses AOP abbinato a Rochefort 10

Contributo di partecipazione € 45,00

Puoi prenotare la tua partecipazione

* Direttamente qui su acquista ora. Prenotazione possibile fino a 5 persone

* Inviando un sms whatsApp al 327/2360730

* Inviando una mail a prenota.aisbrescia@gmail.com

Per questo evento è richiesto il pagamento anticipato dell’importo totale sopra indicato. 

La prenotazione è impegnativa, in caso di disdetta vige il regolamento qui riportato.

REGOLAMENTO PRENOTAZIONI EVENTI AIS BRESCIA

  • Dove è richiesto il pagamento anticipato a conferma della prenotazione, lo stesso è da effettuarsi come seguito alla conferma della prenotazione che riceverete da Ais Brescia entro 7 giorni dalla data di prenotazione. Se la prenotazione, dove viene richiesto il pagamento anticipato, viene effettuata negli ultimi 7 giorni, il pagamento va effettuato entro la data dell'evento. Per il pagamento tramite bonifico qui di seguito le coordinate:
      • Conto intestato ad ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER LOMBARDIA
      • BANCA POPOLARE DI SONDRIO FILIALE 156 PALAZZOLO SULL’OGLIO
      • CODICE IBAN  IT85 A056 9654 9000 0000 3606 X89.
      • Sulla causale indicare, nome e cognome del o dei partecipanti, data e titolo dell’evento. 
  • IN CASO DI DISDETTA DELLA PRENOTAZIONE
    • le disdette negli ultimi 7 giorni di calendario saranno soggette al pagamento totale dell’importo richiesto per la partecipazione. Nulla è dovuto se chi disdice manda una persona in sua sostituzione. Se è presente una lista d’attesa, e chi disdice viene sostituito da persone presenti in questa lista, l’importo pagato sarà, a discrezione del socio, restituibile con trattenuta del 20% relativa ai costi di gestione dei documenti fiscali, oppure messo a credito da utilizzare per future degustazioni senza la trattenuta del 20%.
    • Per le disdette relative alle attività dove non è richiesto il pagamento anticipato, nulla è dovuto per le disdette pervenute entro 7 giorni di calendario prima della data dell’evento. Le disdette negli ultimi 7 giorni di calendario prima dell’evento, saranno soggette al pagamento totale dell’importo richiesto per la partecipazione. Nulla è dovuto se chi disdice manda una persona in sua sostituzione, o se è presente una lista d’attesa, e chi disdice viene sostituito da persone presenti in questa lista

PROBLEMI DI TAPPO O DIFETTI RISCONTRATI NEI VINI PROPOSTI

  • In tutte le degustazioni proposte, se si riscontrassero problemi di tappo o difetti nei vini da renderli non utilizzabili, se disponibili saranno utilizzate bottiglie sostitutive, diversamente se si rendesse necessaria la riduzione delle dosi di mescita, queste situazioni non daranno diritto a nessun rimborso ne parziale ne totale.