Grandi Champagne a confronto

Grandi Champagne a confronto

Prima di una serie di serate dedicate ai prodotti di punta di Maison molto conosciute così come dei piccoli produttori della Champagne.

INFORMAZIONI

Brescia

venerdì 21 gennaio 2022

Brescia, Sede AIS Brescia via Triumplina, 11

Costo Soci AIS 60 euro, accompagnatori 80 euro

Orario
dalle 20:40

Per informazioni
E-mail: prenota.aisbrescia@gmail.com

L’impostazione di queste serate di approfondimento sarà la degustazione di 2 champagne che rappresentano per ognuna delle tre aziende coinvolte il loro top di gamma sia per quanto riguarda la versione bianco che per quanto riguarda il rosé.

La proposta non vuol essere un confronto per dare giudizio sui vini in degustazione, ma semplicemente una degustazione per valutare le diverse filosofie produttive e l’interpretazione delle caratteristiche dei vitigni e del territorio di provenienza. La degustazione sarà alla cieca.

Le tre maison coinvolte in questa prima serata sono CHARLES HEIDSIECK, AR LENOBLE e LEJEUNE DIRVANG.

Questi i sei Champagne che saranno raccontati e degustati con noi da Nicola Bonera:

  • CHAMPAGNE BLANC DES MILLENAIRES 2006 BRUT BLANC DE BLANC CHARLES HEIDSIECK
  • CHAMPAGNE BRUT ROSE’ 2008 CHARLES HEIDSIECK
  • CHAMPAGNE NOIR ET BLANC 2012 EXTRA BRUT PREMIER CRU LEJEUNE DIRVANG
  • CHAMPAGNE BRUT ROSE’ S.A. GRAND CRU LEJEUNE DIRVANG
  • AR LENOBLE GENTILHOMME 2013
  • AR LENOBLE BRUT ROSÉ

Contributo per il socio in regola con la quota associativa 2021 € 60,00
Contributo per gli accompagnatori non soci Ais € 80,00

Per prenotare inviare un messaggio con whatsApp al 327/2360730 o una mail a:  prenota.aisbrescia@gmail.com

Per questo evento è richiesto il pagamento anticipato dell’importo totale sopra indicato. La prenotazione è impegnativa, in caso di disdetta vige il regolamento. 

Posti disponibili con distanziamento 70. Oltre questo numero inizia l’eventuale lista d’attesa 

Accredito dalle 20,15. Inizio serata alle 20,40

***

REGOLAMENTO PRENOTAZIONI EVENTI AIS BRESCIA 

Gentili associati, 

vi informiamo che il REGOLAMENTO PER PRENOTAZIONI E PER LE EVENTUALI DISDETTE viene ripristinato così come precedentemente comunicato. Le modifiche sono attive a partire dal 01 Giugno 2021, fino a nuova comunicazione.

Qui di seguito il dettaglio

  • Le prenotazioni sono da effettuarsi via mail o via sms SOLO ai riferimenti qui di seguito indicati. 
  • Via WhatsApp al 327/2360730 oppure via mail a prenota.aisbrescia@gmail.com
  • Prima di effettuare il pagamento del contributo di partecipazione aspettare la conferma della prenotazione
  • Dove è richiesto il pagamento anticipato a conferma della prenotazione, lo stesso è da effettuarsi entro 15 giorni dalla conferma della prenotazione che riceverete da Ais Brescia, o comunque almeno tre giorni prima della data di svolgimento della serata. La non ricezione del pagamento nei termini indicati, consentirà di cancellare, da parte nostra,  la prenotazione effettuata, e considerare la disponibilità del posto a favore di altre prenotazioni.
  • Per tutti i soci ed accompagnatori non appartenenti alla delegazione di Brescia, il pagamento anticipato a confermare la prenotazione è necessario per tutte le prenotazioni di tutti gli eventi, anche dove non sia espressamente richiesto.
  • Per il periodo dal 01/06/2021 fino al 30/07/2021 l’accesso alle attività di approfondimento è strettamente riservato ai soci Ais. Non appena la normativa ce lo consentirà riapriremo la partecipazione anche ai agli accompagnatori non soci.
  • Nelle newsletter che invieremo qualche giorno prima di ogni evento, saranno specificati tutti i dettagli relativi ad ogni degustazione. Eventuali modifiche relative a prodotti messi in degustazione, rispetto alla programmazione originale, saranno gestite e comunicate nella newsletter. Nel caso si presentasse la necessità di modificare qualche prodotto in degustazione, le eventuali sostituzioni saranno gestite rispettando il livello qualitativo ed il valore economico della proposta originale.
  • IN CASO DI DISDETTA DELLA PRENOTAZIONE
    • le disdette negli ultimi 10 giorni di calendario saranno soggette al pagamento totale dell’importo richiesto per la partecipazione. Nulla è dovuto se chi disdice manda una persona in sua sostituzione. Se è presente una lista d’attesa, e chi disdice viene sostituito da persone presenti in questa lista, l’importo pagato sarà, a discrezione del socio, restituibile con trattenuta del 20% relativa ai costi di gestione dei documenti fiscali, oppure messo a credito da utilizzare per future degustazioni senza la trattenuta del 20%.
    • Per le disdette relative alle attività dove non è richiesto il pagamento anticipato, nulla è dovuto per le disdette pervenute entro 11 giorni di calendario prima della data dell’evento. Le disdette negli ultimi 10 giorni di calendario prima dell’evento, saranno soggette al pagamento totale dell’importo richiesto per la partecipazione. Nulla è dovuto se chi disdice manda una persona in sua sostituzione, o se è presente una lista d’attesa, e chi disdice viene sostituito da persone presenti in questa lista

PROBLEMI DI TAPPO O DIFETTI RISCONTRATI NEI VINI PROPOSTI

  • In tutte le degustazioni proposte, se si riscontrassero problemi di tappo o difetti nei vini da renderli non utilizzabili, se disponibili saranno utilizzate bottiglie sostitutive, diversamente se si rendesse necessaria la riduzione delle dosi di mescita, queste situazioni non daranno diritto a nessun rimborso ne parziale ne totale 

PER TUTTE LE PRENOTAZIONI 

  • Il contributo di partecipazione viene indicato in ognuna delle descrizioni, 
  • Per ogni evento viene indicato se è richiesto o meno il pagamento anticipato 
  • Per ogni evento viene indicato il numero di posti disponibili, oltre il quale inizia la lista d’attesa
  • Per ogni evento viene indicato l’orario di inizio della serata 
  • Le coordinate bancarie per il bonifico sono :
    • Conto intestato ad ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER LOMBARDIA 
    • BANCA POPOLARE DI SONDRIO FILIALE 156 PALAZZOLO SULL’OGLIO 
    • CODICE IBAN  IT85 A056 9654 9000 0000 3606 X89. 
    • Sulla causale indicare, nome e cognome del o dei partecipanti, data e titolo dell’evento.