La La Wine. Abruzzo

La La Wine. Abruzzo

Prosegue La La Wine, rassegna in più puntate che racconta l’attrazione unica tra la vite e gli straordinari territori della nostra penisola. Questa volta ci porta in Abruzzo, alla scoperta e riscoperta di luoghi di affascinante bellezza, plasmati nel tempo da un clima che in questa regione può cambiare repentinamente da estremo a mite.

INFORMAZIONI

Cremona-Lodi

giovedì 28 novembre 2019

Genivolta (CR), Ristorante Pegaso – Via Roma 97

Costo Soci Amici e Simpatizzanti 15€

Orario
dalle 20:30

Per informazioni
E-mail: attilio.marinoni@aislombardia.it

L'Abruzzo, terra generosa come la sua gente, stretta tra imponenti massicci montuosi e dolci coste marine, custodisce i segreti delle sue colline, dove la vigna si esprime con vigore nelle varietà a bacca rossa e con eleganza in quelle a bacca bianca: vini robusti e aristocratici i primi, complessi e strutturati i secondi, freschi e profumati i rosati.

Vini tenacemente legati alla tradizione locale del buon mangiare e del convivio, espressione di uno stile di vita tipicamente italiano, che ci contraddistingue.

Relatore

Gabriele Merlo, nasce nel 1982 in terra di Langa, da padre brianzolo e madre pavese. Sin da piccolo il nonno cerca d'instradarlo sulle vie dell'Oltrepò; viene definitivamente folgorato dal mondo del vino al termine degli studi di Medicina Veterinaria. Oggi lavora per l'Assicurazione Qualità di una famosa azienda della GDO, con specializzazione nel controllo dei prodotti ittici e carnei. Il diploma di Sommelier AIS lo ottiene nel maggio 2012, da quel momento collabora con la redazione AIS Milano per poi diventare Degustatore nel 2015. Appassionato di viaggi, cucina e di microproduzioni enogastronomiche tipiche, gira in lungo e in largo alla ricerca di ciò che l'Italia ed il mondo hanno di buono da offrire... mangiare e bere!

Vini in degustazione 

  • Terre di Chieti IGP 2016 Pecorino Azienda Vinicola Sordi
  • Abruzzo DOC 2018 Passerina S. Michele Azienda Centorame
  • Montepulciano d’Abruzzo DOP  2016  Armonie Azienda Vinicola Sordi
  • Montepulciano d’Abruzzo DOC  2015  Coste di Moro Azienda Lunaria
  • Montepulciano d’Abruzzo DOC  2015 Azienda Alberto Tiberio
  • Montepulciano d’Abruzzo DOC  Riserva 2012 Brune Rosse Azienda Torre Zambra

Dove e Quando

Genivolta (CR) – Ristorante Pegaso – Via Roma 97

Giovedì 28 Novembre ore 20.30

Costi

Soci Amici e Simpatizzanti 15€

Per informazioni e prenotazioni

Delegato: Attilio Marinoni e-mail attilio.marinoni@aislombardia.it
Sommelier di riferimento: Davide Terletti - Tel. 3409117931 

Posti: limitati 

Pagamento

Preferibilmente con bonifico:

IBAN:IT86X0569601612000009621X75 

Intestato ad: ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER LOMBARDIA

Causale: LA LA WINE Abruzzo 28 Novembre 2019

Si prega di specificare la causale dell’evento e di inviare mail per conferma dell’avvenuto pagamento, indicando gli estremi del bonifico. 

Si prega di indicare nella mail di conferma anche i propri dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, codice fiscale) per facilitare la compilazione delle ricevute per i soci, delle fatture per i non soci.