LA LA WINE Sicilia e Sardegna

LA LA WINE Sicilia e Sardegna

Una rassegna in più puntate che racconta l’attrazione unica tra la vite e il variegato territorio della nostra penisola, alla scoperta, o alla riscoperta, di territori di qualità. La seconda storia ci porta in Sicilia e Sardegna

INFORMAZIONI

Cremona-Lodi

giovedì 23 maggio 2019

Genivolta (CR), Ristorante Pegaso – Via Roma 97

Costo Soci AIS 15 euro, non soci 20 euro

Orario
dalle 20:30

Per informazioni
E-mail: attilio.marinoni@aislombardia.it

Come il territorio anche l’enologia siciliana è ricca di differenti tipicità e sfaccettature, determinate non solo dai differenti vitigni autoctoni ma anche da un’insuperabile varietà di climi e esposizioni. 

La Sardegna del vino è un vero e proprio continente: unica per ricchezza e biodiversità, i suoi vini raccontano storie che mettono radici nella notte dei tempi.

In Sardegna il vigneto è parte integrante del paesaggio. Presente quasi ovunque, dalle pianure più fertili vicino al mare sino all’alta collina e alle zone più interne dove spesso la coltivazione della vite è ancora magicamente legata ad antiche tradizioni.

Relatore

Nata a Catania, Adriana Licciardello cresce in un mondo dove il vino è quotidianità perché prodotto a uso familiare dal padre, nei luoghi tipici del nerello mascalese. Dopo il diploma si trasferisce a Milano per seguire un corso specialistico di marketing e comunicazione. Dopo qualche anno in agenzia passa a un importante gruppo editoriale americano dove gestisce la comunicazione pubblicitaria e gli eventi sul territorio.

Dopo lungo corteggiamento si iscrive al corso per sommelier e ottiene il diploma AIS nel 2012. Nel 2015 supera l’esame da degustatore e nel 2018 quello da relatore per Sicilia e Sardegna. Nella sua attività è fortemente motivata dal desiderio di comunicare e divulgare temi enologici e gastronomici, in particolare delle tipicità locali che da sempre la appassionano.

Dove e Quando

Genivolta (CR) – Ristorante Pegaso – Via Roma 97

Giovedì 23 Maggio ore 20.30

Costi

Soci AIS 15€ - Amici e Simpatizzanti 20€

Per informazioni e prenotazioni

Delegato: Attilio Marinoni e-mail attilio.marinoni@aislombardia.it - Sommelier di riferimento: Davide Terletti - Tel. 3409117931 

Posti: limitati 

Pagamento

Preferibilmente con bonifico:

IBAN:IT86X0569601612000009621X75 

Intestato ad: ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER LOMBARDIA

Causale: LA LA WINE Sicilia e Sardegna 23/05

Si prega di specificare la causale dell’evento e di inviare mail per conferma dell’avvenuto pagamento, indicando gli estremi del bonifico. 

Si prega di indicare nella mail di conferma anche i propri dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, codice fiscale) per facilitare la compilazione delle ricevute per i soci, delle fatture per i non soci.