Degustazione alla cieca

Degustazione alla cieca

Cinque grandi vini rossi e una batteria di grandi vini passiti. In occasione della ricorrenza di Sant'Antonio Abate del 17 gennaio riprendono le attività della Delegazione AIS di Mantova

INFORMAZIONI

Mantova

mercoledì 16 gennaio 2019

Mantova, Ristorante Masseria, Piazza Broletto, 8,

Orario
dalle 20:00

Per informazioni
E-mail: luigi.bortolotti@aislombardia.it

Anche in questa occasione, grazie anche alla collaborazione di AIS Lombardia, abbiamo pensato di fare un regalo importante agli appassionati, ai sommelier ed agli aspiranti sommelier della nostra Delegazione e di riproporre una ricorrenza (quella di Sant’Antonio Abate del 17 gennaio) che è sempre stata molto presente nella tradizione popolare delle nostre campagne tanto che, quello della sua memoria liturgica, era il giorno nel quale venivano benedette le stalle e si portano a benedire tutti gli animali domestici.

La serata prevede la degustazione alla cieca di due importanti batterie

La prima dedicata a 5 grandi Vini Rossi (tutti rigorosamente al top nelle valutazioni delle Guide e delle Riviste di settore). La seconda batteria sarà invece dedicata ai grandi Vini passiti di annate particolari. Anche questi tutti rigorosamente al top nelle valutazioni delle Guide e delle Riviste di settore. Degusteremo almeno 4 grandissimi passiti di Italia e Francia (Sauternes, Ben Ryè, Torcolato, una grande X ed uno Spumante dolce).

In abbinamento avremo:

  • Uno stufato di carni miste con polenta (dopo la prima batteria)
  • Un piatto con una selezione di Dolci preparati dallo chef del Ristorante (dopo la seconda batteria)

Questa volta la degustazione sarà alla cieca solo per la prima batteria e chi per primo indovinerà di quale vino si tratta avrà in premio una bottiglia di ottimo Lambrusco.

Sarà una serata molto interessante e piacevole. Anche in questa occasione il contributo di partecipazione sarà, come al solito, estremamente favorevole.

Per informazioni e iscrizioni scrivere a luigi.bortolotti@aislombardia.it