La cantina Lis Neris e i suoi splendidi vini

La cantina Lis Neris e i suoi splendidi vini

Mercoledì 5 dicembre AIS Mantova ha il piacere di presentare i vini di questa grande realtà friulana con la presenza di Alvaro Pecorari che guiderà la degustazione

INFORMAZIONI

Mantova

mercoledì 05 dicembre 2018

Mantova, Ristorante Masseria, Piazza Broletto, 8,

Orario
dalle 20:00

Per informazioni
E-mail: luigi.bortolotti@aislombardia.it

Alvaro PecorariQuando il fiume Isonzo abbandona gli stretti canaloni che lo imbrigliano durante il suo percorso sloveno, ecco Gorizia, una delle città di confine più contesa d’Europa. Appare uno scenario incantevole disseminato di piccoli paesi cresciuti intorno ad un campanile. I vigneti caratterizzano il paesaggio e con le loro fasi scandiscono il ritmo delle giornate. In questo contesto, dal 1879, quattro generazioni della mia famiglia hanno contribuito con il lavoro e la passione alla costruzione ed alla crescita di una delle realtà produttive più rappresentative del Friuli Orientale”.

Per presentare la serata di mercoledì 5 dcembre ci vengono incontro queste chiare parole di Alvaro Pecorari, patron dell'azienda Lis Neris, che avremo il piacere di ospitare e che nella sua introduzione illustrerà il contesto territoriale nel quale si trova la sua cantina.

Insieme a qualche grissino e tarallucci, degusteremo i primi tre vini e li commenteremo come al solito: PINOT GRIGIO 2016, GRIS 2015 e GRIS 2008. A seguire presenteremo e degusteremo altri tre grandi vini - SAUVIGNON 2016, PICOL 2015, PICOL 2011 - e concluderemo la degustazione con altri due grandi vini serviti alla cieca.

Lo chef del Ristorante, per l’abbinamento finale, ci preparerà un piatto unico e ricco molto interessante. Seguirà un assaggio di dolce da forno.

Sarà una serata molto interessante e piacevole. In questa occasione il contributo di partecipazione sarà ancora particolarmente favorevole.

Per prenotare scrivi a: luigi.bortolotti@aislombardia.it. Se non ricevi conferma entro giovedì manda un sms a, 3475297760.